Porta Elisa News

Russu, ecco il nome nuovo per le corsie esterne

giovedì, 18 gennaio 2018, 19:24

di diego checchi

Marco Russu, esterno difensivo classe ’95 di proprietà dell’Arzachena, è vicinissimo alla Lucchese. Domani, molto probabilmente, firmerà il contratto e resta solo da capire con quale formula arriverà a Lucca ma quello che conta è che Lopez avrà un’alternativa in più sugli esterni perché Russu può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.

Se la Lucchese continuerà a giocare con la difesa a 3, potrà essere l’alternativa a Tavanti o Cecchini. Ma la domanda sorge spontanea: non è che uno dei due andrà via prima del 31 gennaio? Per il momento, all’orizzonte non c’è niente ma in 13 giorni tutto può succedere, anche perché Tavanti ha parecchi estimatori in Serie B e Cecchini è in scadenza di contratto a giugno. Tornando a parlare di Russu, possiamo dire che il giocatore è nato a Sassari ed ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Cagliari dove ha giocato in Primavera per due anni collezionando 51 presenze e realizzando 3 reti.

In seguito è andato in Serie C al Como dove ha totalizzato 6 presenze e poi al Lumezzando dove ne ha totalizzate 28. Nella stagione successiva e tornato in Sardegna all’Olbia dove, nella prima parte di stagione ha giocato 6 partite prima di trasferirsi al Melfi dove ne ha giocate altrettante. In questo scorcio di campionato ha vestito la maglia dell’Arzachena e arriverà a Lucca grazie allo scambio con Antonio Cardore. Quello che possiamo dire è che il mercato della Lucchese è in pieno fermento e Obbedio sta lavorando molto bene per rinforzare ogni reparto.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta