Porta Elisa News : calcio femminile

L'Acf Lucchese inizia il ritorno della B femminile con la difficile trasferta di Arezzo

venerdì, 12 gennaio 2018, 12:39

E’ la seconda forza del campionato, ma l’Acf Lucchese Femminile del presidente Marco Chiocchetti le darà sicuramente filo da torcere, come ha fatto con la Florentia, quando pareggiò 2-2 con la capolista che sopravanza di tre lunghezze le prossime avversarie rossonere. La trasferta di Arezzo, in progrmma domenica alle 14,30, è comunque una gara difficilissima, contro le amaranto che hanno rifilato sei reti nella gara di domenica  scorsa all’Amicizia Lagaccio, mettendo in mostra ancora una volta il talento di Costanza Razzolini, cannoniere della squadra.

La giovane giocatrice ha avuto l’onore di essere convocata , a Dicembre, con la Nazionale Sperimentale Under 23, prima in assoluto della sua squadra. Per Arezzo mister Maurizio Corti recupera Benedetta Tognarelli, mentre rimane ancora indisponibile Aurora Frediani. Con i soliti problemi di organico, la squadra andrà comunque senza paura a giocarsela con le ottime avversarie, che all’andata si affermarono con un combattuto 2-1- “Abbiamo la serenità dalla nostra parte – dice il presidente Marco Chiocchetti- perché conosciamo il valore dell’Arezzo ma possiamo affrontarlo senza particolari timori. Il nostro decimo posto è importante da mantenere, ma il girone di ritorno inizia ora e non abbiamo certo l’acqua alla gola. Ci proveremo, come abbiamo sempre fatto e sono certo che faremo la nostra figura”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"