Porta Elisa News

Di Molfetta, idea per l'attacco

venerdì, 5 gennaio 2018, 12:31

di diego checchi

Le voci di mercato impazziscono e quindi le registriamo come tali. La Lucchese sembra essere interessata a Davide Di Molfetta, classe 1996, il cui cartellino è di proprietà del Milan ma che finora ha disputato 15 presenze nel Vicenza (10 da subentrato). Di Molfetta ha giocato nel Benevento, Rimini e nel Prato, ma c’è di più: il giocatore ha fatto una presenza in Serie A con i rossoneri a maggio 2015. Nato a Sesto San Giovanni, punta esterna che può utilizzare entrambi i piedi. Questa trattativa può essere facilitata dal fatto che quasi tutti i giocatori vogliono andar via da Vicenza visto che a livello societario è diventato un calvario.

Cambio di modulo. Con il possibile arrivo di Davide Di Molfetta, Lopez potrebbe cambiare anche modulo in attacco e forse qualcosa di nuovo non può far altro che bene. In avanti potrebbe schierare i due trequartisti con una punta soltanto, un po’ come faceva quando nella prima esperienza a Lucca, prima del mercato di gennaio, giocava con Terrani, Sartore rifinitori e Fanucchi punta centrale. Di conseguenza potremmo vedere un 3-4-2-1 con Fanucchi e Di Molfetta dietro ad un’unica punta. Sarebbe una cosa stimolante per creare imprevedibilità alle difese avversarie e proporre una novità tattica. Staremo a vedere se questa voce si potrà trasformare in trattativa.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"