Porta Elisa News

Derby con il Livorno, parla l'assessore Ragghianti: "Porte chiuse? Ero preoccupato più per altre partite"

mercoledì, 10 gennaio 2018, 08:28

Problemi ci sono, ma si conta di superarli. Il derby contro il Livorno, in programma la sera del 22 gennaio, nasce con l'incognita stadio. Le prescrizioni date dalla commissione di vigilanza per i pubblici spettacoli sono sempre le solite: qualcosa continua a non andare al Porta Elisa. Dai maniglioni antipanico a, soprattutto, le misure di sicurezza esterne al perimetro dello stadio. Per l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti, comunque, la gara si giocherà a porte aperte.

"Stiamo andando avanti con la presentazione dei progetti e la realizzazione dei lavori richiesti – spiega – tra le cose che devono essere modificate ci sono i maniglioni antipanico da riparare, e qui si aprirebbe la solita questione tra lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione (i primi a carico della società, i secondo del Comune ndr), ma contiamo di risolvere la problematica prima della gara con il Livorno. Di maggior rilievo sono le misure di sicurezza esterne allo stadio con nuove barriere da collocare. L'aspettativa di un pubblico numeroso c'è e le richieste delle forze dell'ordine si concentrano su un doppio anello di barriere esterno allo stadio. Ci stiamo muovendo per fare il possibile".

"Se la gara è a rischio porte chiuse? Lo è nello stesso modo in cui lo erano altre poi svolte regolarmente – conclude – per quanto mi riguarda ero preoccupato di più le altre volte, sono convinto si giocherà a porte aperte e ci stiamo muovendo perché tutto vada per il meglio, seguiamo da vicino tutta la vicenda".


I  Gelati di Piero


Panda


#viasangiorgio21


Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 22 gennaio 2018, 23:36

Bertoncini: "Soddisfatto dell'esordio"

Il difensore all'esordio con la Lucchese autore di una convincente prestazione: "Sapevamo di trovare un avversario forte ma avremmo meritato di più. Forse altri due punti li meritavamo. L'arbitro? Può sbagliare ma stasera gli errori tutti a carico nostro"


lunedì, 22 gennaio 2018, 23:23

Bortolussi, prestazione e gol

L'attaccante timbra nel derby e si rende autore di una gran bella prestazione. Capuano e Espeche baluardi difensivi. Buono l'esordio di Bertoncini e Shekiladze. Le pagelle di Gazzetta



lunedì, 22 gennaio 2018, 23:04

Mister Sottil: "Dobbiamo essere meno scolastici"

Il tecnico degli ospiti non soddisfatto della prestazione dei suoi: "La partita l'abbiamo fatta noi, loro erano chiusi, poi abbiamo subìto un gol per nostra superficialità, con la Lucchese ancora più arroccata. Nel secondo tempo meglio, ma dovevamo essere più incisivi"


lunedì, 22 gennaio 2018, 22:40

Bini furioso: "L'arbitro è un disonesto"

Carlo Bini, amministratore unico della Lucchese è una furia: "Voglio ringraziare mister, giocatori e pubblico, ma mi sento offeso: ci hanno preso in giro. Con quel metro avevamo tre rigori per noi. Se deve fare 1200 km per prenderci per il culo non ci sta bene"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px