Porta Elisa News

Derby con il Livorno, parla l'assessore Ragghianti: "Porte chiuse? Ero preoccupato più per altre partite"

mercoledì, 10 gennaio 2018, 08:28

Problemi ci sono, ma si conta di superarli. Il derby contro il Livorno, in programma la sera del 22 gennaio, nasce con l'incognita stadio. Le prescrizioni date dalla commissione di vigilanza per i pubblici spettacoli sono sempre le solite: qualcosa continua a non andare al Porta Elisa. Dai maniglioni antipanico a, soprattutto, le misure di sicurezza esterne al perimetro dello stadio. Per l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti, comunque, la gara si giocherà a porte aperte.

"Stiamo andando avanti con la presentazione dei progetti e la realizzazione dei lavori richiesti – spiega – tra le cose che devono essere modificate ci sono i maniglioni antipanico da riparare, e qui si aprirebbe la solita questione tra lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione (i primi a carico della società, i secondo del Comune ndr), ma contiamo di risolvere la problematica prima della gara con il Livorno. Di maggior rilievo sono le misure di sicurezza esterne allo stadio con nuove barriere da collocare. L'aspettativa di un pubblico numeroso c'è e le richieste delle forze dell'ordine si concentrano su un doppio anello di barriere esterno allo stadio. Ci stiamo muovendo per fare il possibile".

"Se la gara è a rischio porte chiuse? Lo è nello stesso modo in cui lo erano altre poi svolte regolarmente – conclude – per quanto mi riguarda ero preoccupato di più le altre volte, sono convinto si giocherà a porte aperte e ci stiamo muovendo perché tutto vada per il meglio, seguiamo da vicino tutta la vicenda".


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 aprile 2018, 14:03

Lopez dà la carica: "Con due vittorie andiamo ai play off"

Alla vigilia della gara contro l'Olbia, il tecnico parla dell'obiettivo ancora possibile da centrare: "Dobbiamo vincere in tutti i modi la partita con i sardi, ho un gruppo di ragazzi meravigliosi, facciamo fatica a vincere in casa perché manca un bomber. Shekiladze? Ha un tempo nelle gambe"


venerdì, 20 aprile 2018, 13:48

Cessione della società, appuntamento dal notaio il 26 aprile

Il prossimo 26 aprile ci sarà il passaggio delle quote della Lucchese da Città Digitali a Lorenzo Grassini. L’imprenditore senese prenderà l’ottanta per cento della Lucchese e l’atto notarile avverrà a Siena: Grasini e Lucchesi in tribuna contro l'Olbia?



venerdì, 20 aprile 2018, 08:21

L'Olbia sbarca per fare bottino pieno

In settimana, il tecnico dei sardi Mereu si è detto fiducioso sulla possibilità per i suoi di portare via i tre punti dal Porta Elisa, Una vittoria vorrebbe dire spalancare le porte dei play off e eliminare una concorrente diretta.


giovedì, 19 aprile 2018, 18:38

Bortolussi al centro dell'attacco

Lopez intenzionato a schierare Bortolussi al centro dell'attacco in coppia con Fanucchi nella gara decisiva in proiezione play off, mentre per il centrocampo e la difesa dovrebbero essere confermati in blocco i giocatori in campo a Gorgonzola