Porta Elisa News

Verso Pontedera, la formazione è un rebus

giovedì, 28 dicembre 2017, 16:41

di diego checchi

Il rebus è questo: cambiare o non cambiare? Questo dilemma frulla nella testa di Lopez che per la partita di Pontedera vuole tenere tutti sulla corda e soprattutto non vuole dare vantaggi agli avversari. Se dovessimo ipotizzare una formazione faremo onestamente un po'di fatica soprattutto in avanti vista l'assenza di Fanucchi per squalifica. Mister Lopez può scegliere su diverse soluzioni e di conseguenza può variare anche il modulo. 3-5-2 normale o Russo dietro a due punte? E in difesa chi giocherà visto che in questi giorni sono stati provati tutti gli interpreti e non è escluso che una maglia da titolare la trovino sia Magli che Maini?

La nostra impressione è che qualcosa cambierà ma solo dopo la conferenza stampa di Lopez di domani pomeriggio saremo più chiari. Quello che è certo è che mancherà Tavanti. Il giocatore non si è allenato per tutta la settimana e non sarà certamente disponibile per la trasferta di Pontedera così come Damiani, Strada e Mingazzini. Quest'ultimo però ha già fatto qualche esercitazione in campo ed è probabile che per la sfida contro il Livorno possa essere a disposizione così come Damiani. Tra i convocati potrebbe esserci per la prima volta Palumbo. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"