Porta Elisa News

Testa al Pontedera

martedì, 26 dicembre 2017, 21:22

di diego checchi

La squadra ha ripreso la preparazione ed i postumi della sconfitta interna per 4-1 contro il Siena sembrano proprio non esserci più. La testa è concentrata sull'impegno di sabato prossimo alle ore 18:30 a Pontedera contro la squadra granata di Maraia. È chiaro che la batosta contro i bianconeri debba far riflettere e mister Lopez ed il suo staff dovranno essere bravi a capire i motivi perché questa sia avvenuta. Per essere onesti bisogna sottolineare che il Siena ha un tasso tecnico di valore molto più elevato rispetto alla rosa rossonera perché la maggior parte dei giocatori bianconeri hanno calcato categorie superiori e sono certamente più smaliziati, scaltri e tecnicamente superiori. Ma nonostante questo crediamo che uno dei problemi di sabato scorso sia stato l'atteggiamento perché la Lucchese è abituata sempre a tenere alto il ritmo e ad aggredire gli avversari mordendo palla su palla mentre in questa partita tutto ciò non si è visto. E la squadra se non mantiene queste caratteristiche diventa battibile contro qualsiasi avversario, figuratevi poi contro un Siena scafato e che lotterà fino in fondo per arrivare nelle prime tre posizioni del campionato. Bisogna trovare compattezza, voglia, unità e spirito di sacrificio e soprattutto la consapevolezza di non aver paura di niente e di nessuno. Sono queste le basi sulle quali la Lucchese deve ripartire e chiudere bene l'ultima partita dell'anno per poi prendersi una meritata settimana di vacanza. A livello tattico e di posizione dei singoli è chiaro che tante cose non sono andate bene ma il mister sa dove intervenire e a toccare le corde giuste. Certamente ci vorrà più attenzione in difesa e maggiore inserimento da parte delle mezzali perché è proprio da questi due principi tattici da cui bisogna ripartire. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.