Porta Elisa News

Società, via libera alla ricapitalizzazione

giovedì, 28 dicembre 2017, 20:54

Ecco la ricapitalizzazione di fine anno. Con un'assemblea dei soci della Lucchese che si è tenuta quest'oggi, i detentori del pacchetto di quote del club hanno provveduto a impegnarsi per ripianare il disavanzo sino a tutto il 30 settembre scorso e ricapitalizzare. Ognuno, naturalmente, secondo la percentuale detenuta. 

I soci, come accaduto anche in passato, avranno ora 30 giorni di tempo per effettuare i versamenti di quanto dovuto, oppure, in mancanza, le quote possedute verranno messe in opzione agli altri soci o per eventuali terzi soggetti interessati, qualora i soci rinunciassero a acquisire eventuali percentuali lasciate libere. Con questo ripianamento, di una cifra, a quanto sembra intorno ai 300mila euro, la situazione contabile torna a essere in sostanziale equilibrio.

"Oggi – si legge nella nota ufficiale della società – alle ore 16, presso lo studio del notaio Maria Daniela Biserni si è svolta l'assemblea dei soci della A.S. Lucchese Libertas. L'ordine del giorno prevedeva il ripianamento delle perdite e la ricapitalizzazione, accettata all'unanimità con il gradimento di tutti i soci. Nuova linfa per la società rossonera, che riparte con slancio e grande unione. Si informa inoltre che ieri (mercoledì 27 dicembre) nella riunione di Lucchese Partecipazioni, in possesso dell'88% delle quote della società rossonera, è stato confermato alla presidenza del CDA Carlo Bini e sono stati eletti due nuovi consiglieri, Gianni Nannini ed Arnaldo Moriconi".

Sullo sfondo resta la questione delle questioni: a chi verrà ceduta la Lucchese, in considerazione del fatto che gli attuali soci non possono far fronte e l'unico in grado, Arnaldo Moriconi, intende rientrare dei soldi dati a titolo di prestito? E quanto l'attuale compagine intende avallare l'ipotesi dell'ingresso di imprenditori lucchesi contattati dall'amministrazione comunale? Oppure, come in un gioco delle tre carte, usciranno nuovi potenziali acquirenti dalla manica di chi detiene la società?

Sul fronte Lucchese Partecipazioni, che detiene l'88 per cento della Lucchese, ecco intanto il rinnovo del cda dopo le dimissioni di Marco Gonadi e, nei giorni scorsi della vendita agli avvocati pisani, di quelle annunciate da Gianni Nannini, che aveva, almeno apparentemente, sbattuto la porta sottolineando che era "stato preso in giro". Il nuovo cda è composto dall'inossidabile Carlo Bini, da Arnaldo Moriconi (per la prima volta dentro) e dallo stesso Gianni Nannini. Le dimissioni sono durate meno delle vacanze di Natale. Si può risalire in carrozza. Il pericolo è scampato. Il viaggio continua. Sino alla prossima fermata.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.