Porta Elisa News

Società, i possibili scenari: Belardelli in pole position?

sabato, 9 dicembre 2017, 14:23

di diego checchi

C’è attesa di capire quali saranno le mosse dei soci di maggioranza della Lucchese e soprattutto di Arnaldo Moriconi, unico vero finanziatore del sodalizio rossonero che comunque, a quanto si apprende, sarebbe pronto ad onorare gli impegni per la prossima scadenza di pagamento di stipendi e contributi per poi decidere il da farsi, se tenere oppure vendere la società. Diverse sono le ipotesi in ballo, cerchiamo quindi di riassumerle.

  • Un prima possibilità vedrebbe la cessione ad un gruppo non lucchese in cui figurano gli avvocati pisani e Pietro Belardelli (nella foto) ma la lega di Serie C non sembra essere favorevole a questa operazione e lo ha fatto capire chiaramente ai soci rossoneri attraverso i suoi massimi esponenti.

  • La seconda ipotesi porterebbe ad un pool di imprenditori lucchesi, strada portata avanti dal Comune i cui dettagli potrebbero essere chiariti in settimana.

  • La terza opzione sarebbe che Moriconi, con gli attuali compagni, continuasse fino a giugno magari consolidando la situazione economica tramite una cessione importante che si rivelasse un affare per la Lucchese.

Sarebbe comunque ingiusto che una possibile nuova società decidesse di cambiare l’organigramma della struttura tecnica che sta facendo miracoli e che, a nostro avviso, meriterebbe di proseguire il ciclo aperto con la Lucchese qualche tempo fa. Sarebbe un vero e proprio delitto sportivo vedere cambiare tutto da un momento all’altro e i tifosi non sarebbero sicuramente d’accordo con una scelta di questo tipo, come pure, sentendo gli umori che si respirano, non sarebbero d’accordo per l’ingresso di Pietro Belardelli in società.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"