Porta Elisa News

Società, i possibili scenari: Belardelli in pole position?

sabato, 9 dicembre 2017, 14:23

di diego checchi

C’è attesa di capire quali saranno le mosse dei soci di maggioranza della Lucchese e soprattutto di Arnaldo Moriconi, unico vero finanziatore del sodalizio rossonero che comunque, a quanto si apprende, sarebbe pronto ad onorare gli impegni per la prossima scadenza di pagamento di stipendi e contributi per poi decidere il da farsi, se tenere oppure vendere la società. Diverse sono le ipotesi in ballo, cerchiamo quindi di riassumerle.

  • Un prima possibilità vedrebbe la cessione ad un gruppo non lucchese in cui figurano gli avvocati pisani e Pietro Belardelli (nella foto) ma la lega di Serie C non sembra essere favorevole a questa operazione e lo ha fatto capire chiaramente ai soci rossoneri attraverso i suoi massimi esponenti.

  • La seconda ipotesi porterebbe ad un pool di imprenditori lucchesi, strada portata avanti dal Comune i cui dettagli potrebbero essere chiariti in settimana.

  • La terza opzione sarebbe che Moriconi, con gli attuali compagni, continuasse fino a giugno magari consolidando la situazione economica tramite una cessione importante che si rivelasse un affare per la Lucchese.

Sarebbe comunque ingiusto che una possibile nuova società decidesse di cambiare l’organigramma della struttura tecnica che sta facendo miracoli e che, a nostro avviso, meriterebbe di proseguire il ciclo aperto con la Lucchese qualche tempo fa. Sarebbe un vero e proprio delitto sportivo vedere cambiare tutto da un momento all’altro e i tifosi non sarebbero sicuramente d’accordo con una scelta di questo tipo, come pure, sentendo gli umori che si respirano, non sarebbero d’accordo per l’ingresso di Pietro Belardelli in società.

 


I  Gelati di Piero


Panda


#viasangiorgio21


Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 22 gennaio 2018, 23:36

Bertoncini: "Soddisfatto dell'esordio"

Il difensore all'esordio con la Lucchese autore di una convincente prestazione: "Sapevamo di trovare un avversario forte ma avremmo meritato di più. Forse altri due punti li meritavamo. L'arbitro? Può sbagliare ma stasera gli errori tutti a carico nostro"


lunedì, 22 gennaio 2018, 23:23

Bortolussi, prestazione e gol

L'attaccante timbra nel derby e si rende autore di una gran bella prestazione. Capuano e Espeche baluardi difensivi. Buono l'esordio di Bertoncini e Shekiladze. Le pagelle di Gazzetta



lunedì, 22 gennaio 2018, 23:04

Mister Sottil: "Dobbiamo essere meno scolastici"

Il tecnico degli ospiti non soddisfatto della prestazione dei suoi: "La partita l'abbiamo fatta noi, loro erano chiusi, poi abbiamo subìto un gol per nostra superficialità, con la Lucchese ancora più arroccata. Nel secondo tempo meglio, ma dovevamo essere più incisivi"


lunedì, 22 gennaio 2018, 22:40

Bini furioso: "L'arbitro è un disonesto"

Carlo Bini, amministratore unico della Lucchese è una furia: "Voglio ringraziare mister, giocatori e pubblico, ma mi sento offeso: ci hanno preso in giro. Con quel metro avevamo tre rigori per noi. Se deve fare 1200 km per prenderci per il culo non ci sta bene"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px