Porta Elisa News

Società, i possibili scenari: Belardelli in pole position?

sabato, 9 dicembre 2017, 14:23

di diego checchi

C’è attesa di capire quali saranno le mosse dei soci di maggioranza della Lucchese e soprattutto di Arnaldo Moriconi, unico vero finanziatore del sodalizio rossonero che comunque, a quanto si apprende, sarebbe pronto ad onorare gli impegni per la prossima scadenza di pagamento di stipendi e contributi per poi decidere il da farsi, se tenere oppure vendere la società. Diverse sono le ipotesi in ballo, cerchiamo quindi di riassumerle.

  • Un prima possibilità vedrebbe la cessione ad un gruppo non lucchese in cui figurano gli avvocati pisani e Pietro Belardelli (nella foto) ma la lega di Serie C non sembra essere favorevole a questa operazione e lo ha fatto capire chiaramente ai soci rossoneri attraverso i suoi massimi esponenti.

  • La seconda ipotesi porterebbe ad un pool di imprenditori lucchesi, strada portata avanti dal Comune i cui dettagli potrebbero essere chiariti in settimana.

  • La terza opzione sarebbe che Moriconi, con gli attuali compagni, continuasse fino a giugno magari consolidando la situazione economica tramite una cessione importante che si rivelasse un affare per la Lucchese.

Sarebbe comunque ingiusto che una possibile nuova società decidesse di cambiare l’organigramma della struttura tecnica che sta facendo miracoli e che, a nostro avviso, meriterebbe di proseguire il ciclo aperto con la Lucchese qualche tempo fa. Sarebbe un vero e proprio delitto sportivo vedere cambiare tutto da un momento all’altro e i tifosi non sarebbero sicuramente d’accordo con una scelta di questo tipo, come pure, sentendo gli umori che si respirano, non sarebbero d’accordo per l’ingresso di Pietro Belardelli in società.

 


Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 luglio 2018, 18:49

Moriconi continua a giocare su più tavoli

Il titolare della Sice avrebbe incontrato la cordata rappresentata da Fabio Bettucci, che fa capo ad una multinazionale farmaceutica veneta. Ma non è l'unica trattativa sul tavolo perché Moriconi ne sta intrattenendo anche altre


martedì, 17 luglio 2018, 09:40

Galligani, Lucca United: "Decideremo nei prossimi giorni se ricapitalizzare, ma con le nostre forze"

Il presidente della cooperativa dei tifosi annuncia che nei prossimi giorni verrà decisa la linea sulla ricapitalizzazione per la quale c'è tempo sino al 29 luglio: "Non sapevamo della proposta di Grassini, ma in ogni caso, come sempre, faremo da noi"



lunedì, 16 luglio 2018, 20:53

Dopo la corsa iscrizione, ecco tutti gli scenari

In ballo per subentrare a Bini, attualmente proprietario della Lucchese, e a Moriconi, ci sarebbero due-tre situazioni: da Fabio Tettucci e una azienda farmaceutica del nord a Alessandro Sturba e, ancora, qualche imprenditore locale


lunedì, 16 luglio 2018, 08:46

Diretta on line: confermato il deposito di tutta la documentazione necessaria!

Il giorno più lungo: Gazzetta lucchese ha seguito, unico organo di informazione, passo dopo passo sino a Roma tutti gli sviluppi del ricorso contro l'esclusione al campionato, che è arrivato a pochi minuti dal termine ultimo. La cronaca della giornata