Porta Elisa News

Lopez rassicura: "Ora i ragazzi sono tranquilli"

venerdì, 22 dicembre 2017, 14:09

di diego checchi

Giovanni Lopez può finalmente tornare a pensare al campo e l’avversario di domani si chiama Siena, una squadra molto forte ma che viene dalla sconfitta del recupero infrasettimanale di Cuneo. Prima di parlare di questa partita abbiamo chiesto al tecnico come sia passata questa settimana ed i motivi della sconfitta di domenica scorsa: “Innanzitutto relativamente alla partita di domenica scorsa devo dire che la squadra ha giocato male pur non meritando di perdere. Certo se lo ha fatto anche perché sulla prestazione hanno inciso le vicende societarie è difficile dirlo. E’ chiaro che nelle ultime settimane non abbiamo fatto altro che parlare delle situazioni societarie che comunque deviano l’attenzione da quella del campo. Per quanto mi riguarda ho piena fiducia nelle persone che sono al comando e che mi hanno portato qui”.

Moralmente come stanno adesso i ragazzi?

“Adesso i ragazzi sono tranquilli. Dobbiamo affrontare una squadra molto forte e questo non lo dice solo la classifica. Certamente dovremmo tornare a sfornare una grossa prestazione se vogliamo fare risultato contro un avversario di questo calibro.”

E’ d’accordo che nel girone di ritorno sarà tutto un altro campionato condizionato dal mercato di gennaio?

“Sono convinto che le altre squadre si rafforzeranno tutte. Se potremmo rinforzarci anche noi ben venga. Altrimenti andremo avanti con l’obbiettivo salvezza senza mollare niente. E’ vero anche che avendo a disposizione tutti, visto che negli ultimi mesi abbiamo avuto diversi indisponibili, sarà comunque per noi un grosso acquisto. Ripeto ci se ci sarà comunque il modo di inserire degli acquisti in qualsiasi reparto questi possono arrivare, ben vengano. E’ chiaro che per far si sarà inevitabile dover fare delle cessioni”.

E’ contento del rientro di Palumbo in gruppo?

“Giorgio è un ragazzo che abbiamo già in rosa da inizio anno che purtroppo abbiamo solo adesso a disposizione e che a gennaio sarà il nostro primo acquisto. Rientrerà Nolè in mezzo al campo mentre dovremo aspettare la pausa per rivedere Mingazzini.”

Per quanto riguarda la formazione che cosa ci può dire?

“Il modulo sarà lo stesso ma forse qualcosa cambieremo a livello di uomini però non ho ancora deciso.”  




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.