Porta Elisa News

Il gruppo di tifosi La mia Squadra La Mia Città in visita al reparto di Pediatria

sabato, 16 dicembre 2017, 14:26

di emanuela lo guzzo

All’indomani della notizia dell’imminente cessione della Lucchese attraverso un preliminare di vendita tra i soci di Lucchese Partecipazioni e l’avvocato pisano Michele Cioni, mentre nell’ambiente rossonero imperversano polemiche e preoccupazioni, ecco il gesto di un gruppo organizzato della Curva Ovest che distrae per un attimo da tutte le vicende societarie. I ragazzi de La Mia Squadra La Mia Città infatti, si sono resi protagonisti di una bellissima iniziativa recandosi a far visita nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Luca di Lucca e consegnando personalmente a ognuno dei bambini ricoverati un tipico dolce natalizio legato a un portachiavi rossonero. Un’attenzione speciale segno di sensibilità e umanità da parte del gruppo che ha voluto legare agli auguri di Natale un gadget personalizzato per colorare di rossonero le feste dei piccoli degenti e delle loro famiglie. Come si legge sulla pagina Facebook del gruppo:

“Il gruppo La Mia Squadra La Mia Città nel reparto di pediatria dell'ospedale San Luca di Lucca. Un gesto piccolo e semplice come una carezza unito a un gadget rossonero. Per augurare buone feste e una veloce guarigione, ma anche per regalare un sorriso ai bimbi ricoverati e un attimo di svago dalle preoccupazioni ai loro familiari. Perché siamo tifosi in curva ma anche nella vita! 
Ringraziamo per la consueta disponibilità e per l'accoglienza il primario del reparto di Pediatria dottor Raffaele Domenici, il responsabile della comunicazione dell'Azienda USL 2 di Lucca Sirio Del Grande e tutto il personale in servizio”.

Il tutto è confermato dal comunicato stampa dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest: “Oggi (16 dicembre) nella pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca è stata presentata una donazione effettuata dal gruppo di tifosi della Lucchese La mia squadra, la mia città in favore della struttura diretta dal dottor Raffaele Domenici. Per queste feste i supporters rossoneri, infatti, hanno portato e consegnato direttamente ai bambini ricoverati in Pediatria alcuni simpatici regali, insieme al portachiavi-gadget appositamente creato per la stagione 2017/18.
“Ci fa piacere - ha evidenziato Simone Menni a nome del gruppo - contribuire con il nostro gesto a far trascorrere qualche momento di allegria e spensieratezza a questi bambini che, in questo periodo di festa, si trovano a trascorrere un po' di tempo in ospedale”.
L'azienda Usl Toscana nord ovest, tramite il personale della Pediatria, ha quindi ringraziato i tifosi della Lucchese per la loro attenzione e sensibilità. Iniziative come questa, infatti, rendono più tollerabile la degenza ospedaliera dei bambini, che hanno già dimostrato di apprezzare molto questi regali colorati di rossonero.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta