Porta Elisa News

Così parlava Nannini il 18 dicembre: "Dimissioni irrevocabili"

venerdì, 29 dicembre 2017, 17:37

Dimissioni irrevocabili usa e getta. Ecco la scelta effettuata da Gianni Nannini, socio rossonero che detiene il 10 per cento di Lucchese Partecipazioni e che a sua volta detiene l'88 per cento della Lucchese. Nannini, che aveva preso le distanze dalla cessione della società al duo di avvocati pisani dietro cui si celava Pietro Belardelli, aveva manifestato l'intenzione di farsi da parte. Manifestando in più sedi l'idea di essersi "sentito preso in giro". 

“Non voterò nessuna proposta di vendita definitiva – aveva dichiarato il 18 dicembre scorso  mi sento preso in giro. Dopo qualche giorno di riflessioni – spiega Nannini –  in quanto mi reputo tifoso della lucchese (e non solo socio) dopo attente analisi avute e riscontrate, nei prossimi giorni mi dimetterò da consigliere d’amministrazione. Per gli stessi ragionamenti di cui sopra mi oppongo nella maniera più assoluta alla vendita della società agli acquirenti che si sono proposti. Le motivazioni? Grazie alla mia famiglia che è sempre stata tifosa, ho il cuore ancorato per questi colori e anche la più piccola perplessità che ho, che abbiamo, ne faccio tesoro, e scelgo la via più giusta facile o difficile che sia, perché così mi hanno insegnato. Mi hanno insegnato di fare la cosa giusta, quello che sento, ed io sento di fare così. E sono sicuro di non sbagliarmi.”

Ma nella stessa giornata, Nannini aveva fatto di più: aveva inviato a Lucchese Partecipazioni una lettera di dimissioni irrevocabili. Una scelta, essendo Nannini nel cda di Lucchese Partecipazioni, destinata a avere ripercussioni importanti in società. "Con la presente sono a comunicarvi le mie dimissioni irrevocabili dal cda di Lucchese Partecipazioni a decorrere dalla data odierna”: affermazioni inequivaocabili, durate lo spazio di pochi giorni. Nannini ha prontamente ripreso il suo posto nel cda della società che ha in mano i destini della Lucchese, insieme a Carlo Bini e a Arnaldo Moriconi.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta