Porta Elisa News

Chi protegge questa squadra?

martedì, 19 dicembre 2017, 14:28

di diego checchi

In tutto questo caos societario, chi protegge la squadra? La domanda sorge spontanea. Ci sono soltanto Obbedio e Lopez che hanno le spalle larghe e si caricano di tutte le responsabilità per far si che venga preparata al meglio una partita come quella con il Siena, fondamentale per il futuro. È normale che tra i giocatori ci sia un po’ di sbandamento per tutto ciò che è successo, ma la cosa da non fare è quella di perdere l’entusiasmo, altrimenti tutto verrebbe sfasciato in pochi minuti. È difficile isolarsi da tutto quello che accade attorno al mondo rossonero ed è logico che i giocatori possano iniziare a farsi delle domande sul proprio futuro, su chi saranno i propri interlocutori e se sia più opportuno prendere altre strade per il proprio futuro.

Ma la cosa più giusta da fare adesso, per arrivare almeno fino a capodanno senza strascichi, è isolarsi e pensare soltanto al campo. Mettersi i tappi nelle orecchie e pensare soltanto al campo. La Lucchese deve ritrovare quell’intensità che soprattutto nel primo tempo di domenica, non c’è stata. Perché soltanto con l’intensità e la voglia di azzannare l’avversario, diventa una squadra forte che può battere chiunque. Altrimenti è una squadra battibile da chiunque.

E allora la testa è fondamentale per preparare questa settimana e per far vedere anche ai possibili nuovi proprietari (speriamo non siano quelli paventati negli ultimi giorni…) che questa squadra ha un’anima, ha un cuore e che segue mister Lopez sotto ogni profilo, costruita con grande maestria da Antonio Obbedio, un direttore sportivo che ha pochi eguali in categoria. Allora forza, giocatori, con i Siena il proscenio è tutto vostro, fate vedere chi siete.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta