Porta Elisa News

Una vittoria che sarebbe stata meritata

sabato, 4 novembre 2017, 16:24

di diego checchi

Ci siamo addormentati molto tardi ieri sera, con il pensiero che la Lucchese avrebbe meritato la vittoria contro la Viterbese. E dello stesso parere eravamo anche questa mattina, con la mente fresca e lucida. Il gioco espresso dalla squadra di Lopez è stato  spumeggiante ma allo stesso tempo pratico e concreto. Nel primo tempo, la Lucchese ha messo alle corde i padroni di casa, attaccando sempre la palla e mantenendo sempre le giuste distanze tra i reparti.

Insomma, ha fatto la partita orchestrata da un Damiani in splendida forma che in cabina di regia ha manovrato il gioco dei compagni ed è stato protagonista anche in occasione del gol di De Vena. Non sappiamo esattamente quali siano le statistiche di possesso palla ma possiamo sicuramente dire che sono state favorevoli ai rossoneri, per l'occasione in maglia bianca. Nella ripresa, poi, l'ingresso di Musacci e Vandeputte ha fatto sì che la Viterbese prendesse più campo, alzando il proprio baricentro e raggiungendo il pareggio con Razzitti dopo due minuti.

La Lucchese, però, ha ripreso a macinare gioco ed è tornata in vantaggio con Nolè ed è qui che Lopez e i suoi avrebbero dovuto gestire meglio il risultato, continuando a giocare e impedendo alla Viterbese di imbastire le proprie trame. Riflettendo col senno di poi, forse un elemento come Cardore avrebbe potuto dare più corsa e dinamicità ad una linea mediana provata dall'intensità della gara. La Viterbese è riuscita a pareggiare per il 2 a 2 con Celiento ma ai punti, la Lucchese avrebbe meritato di vincere senza se e senza ma. La squadra di Lopez è proprio bella da vedere e fa divertire il pubblico, quello che ci conforta di più è che sia in casa che in trasferta non snatura il suo atteggiamento ed il suo modo di interpretare il calcio, cercando sempre di imporre il proprio gioco agli avversari. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta