Porta Elisa News

Società, approvato il bilancio al 30 giugno, cessione sempre più vicina

venerdì, 10 novembre 2017, 17:14

L'assemblea dei soci della Lucchese (Lucca United, Moreno Micheloni, Città Digitali e Lucchese Partecipazioni, con quest'ultima che detiene l'88 per cento della compagine rossonera) ha approvato quest'oggi il bilancio al 30 giugno scorso. La perdita sarebbe intorno ai 400mila euro. Nelle prossime settimane, probabilmente entro fine mese, è prevista la ricapitalizzazione e la copertura della perdita sino al 30/9  e in quella sede sarà più chiaro che resterà e chi deciderà di fare un passo indietro.

A fine mese, però, con ogni probabilità, i giochi per il passaggio della Lucchese in mano a terzi soggetti sarebbe già cosa fatta. La chiave di volta è naturalmente l'88 per cento di Lucchese Partecipazioni, al cui interno Arnaldo Moricono, Carlo Bini e Gianni Nannini detengono la maggioranza. Ai nuovi acquirenti, i nomi che circolano con maggiore insistenza son quelli di Pietro Belardelli e Stefano Todini, dato da alcuni come favorito nella corsa finale. Due nomi che trovano una decisa opposizione o almeno molta freddezza da parte degli altri soci della Lucchese. 

La conclusione dell'affare, secondo quanto dichiarato pubblicamente da Arnaldo Moriconi, a fine della gara contro il Prato, potrebbe arrivare anche in questo fine settimana. Intanto Carlo Bini spiega a che punto siamo:"Abbiamo fatto solo un approvazione del bilancio nuda e cruda. Per la ricapitalizzazione dobbiamo fissare ancora una data in cui presentarsi davanti al notaio per ufficializzarla. La cessione? Credo in tempi relativamente brevi ma non voglio dare delle certezze a tal proposito. Credo anche che gli imprenditori lucchesi che ci sono ora all'interno della società abbiano fatto più del massimo. Siamo riusciti tutti insieme a rimettere a posto i conti e a dare continuità al progetto Lucchese. È chiaro che adesso ci vogliono forze fresche e se gli imprenditori lucchesi non si fanno avanti un motivo ci sarà. Dovremo andare a cercare altri fuori che siano comunque delle persone serie. Se sono scettico su nomi di imprenditori lucchesi'? A ferragosto può nevicare. Quindi mai dire mai. Ma se guardiamo la storia degli ultimi cinquant'anni relativa ai proprietari rossoneri ce ne sono stati ben pochi che si sono avvicinati al calcio".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"