Porta Elisa News

Lopez: "Il simbolo della nostra forza sono i due salvataggi sulla linea di Maini e Merlonghi"

giovedì, 16 novembre 2017, 15:38

Ad Olbia per vincere contro l’Arzachena se pur con l’emergenza infortunati che si allunga di giorno in giorno e con ogni probabilità non ce la farà nemmeno Mingazzini ad essere titolare perché è affaticato. Lopez però fa di necessità virtù e non si spaventa assolutamente: ”E’ emergenza come lo era stato domenica e domenica comunque abbiamo vinto. Penso che non riuscirà a partire da titolare nemmeno Mingazzini, credo proprio che non recupererà anche se decideremo all’ultimo. Sarà fuori anche Damiani, come lo saranno ancora Nolè, Capuano, Del Sante, Bortolussi, Strada e Palumbo ma troveremo delle soluzioni alternative come potranno essere quelle di Cardore e Russo, insomma vedremo di presentarci al meglio che possiamo. Rientrerà Baroni e saranno nuovamente convocati i due Berretti, ovvero D’Angelo e Aufiero”.

Che cosa pensa dell’Arzachena?

“E’ una squadra tosta, dura che gioca un calcio di ripartenze, un calcio aggressivo. E’ una squadra scorbutica che ti fa giocar male e dovremo essere bravi a fare il nostro gioco ed a non subire le loro ripartenze”.

Che momento è questo per la squadra?

“La squadra da segnali importanti ed uno di questi è stato quello contro l’Alessandria. Il simbolo della nostra forza è nell’immagine dei due salvataggi sulla riga di Maini e Merlonghi. Certo è che quando non hai ricambi rischi che poi alla lunga le forze vengono a mancare”.

Fra le partite di campionato c’è di mezzo anche il turno di Coppa Italia. Che tipo di impegno sarà?

“Cercheremo di onorarlo come sempre e di fare del nostro meglio, ma non nego che sto pensando di far giocare molti ragazzi della Berretti perché adesso non me la sento di rischiare altri elementi nell’ennesimo turno infrasettimanale”.

Quando recupererete qualche elemento?

“Dobbiamo tirare la cinghia fino alla sosta del 10 dicembre. Dopo di che due settimane, visto che riposeremo in campionato, per recuperare almeno due o tre elementi”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione