Porta Elisa News

Lopez, ecco il vero valore aggiunto

martedì, 14 novembre 2017, 09:12

di diego checchi

La vittoria contro l'Alessandria ha dato ancora una volta di più la dimensione della Lucchese. La squadra rossonera è una compagine che sa soffrire ma che sa anche divertirsi allo stesso tempo. E sapete come si chiama il valore aggiunto di questa squadra? Giovanni Lopez. Il tecnico sa sempre quando dover intervenire per far dare il meglio di sé ai suoi ragazzi. Ha ragione il diesse Antonio Obbedio quando dice che se ci fosse stato un altro tecnico non sarebbe stata la stessa cosa dato che il trainer romano conosce l'ambiente e sa come è stata costruita questa squadra e con quali motivazioni può andare in campo.

Solo così si è potuta creare un alchimia fra la squadra e l'ambiente che ha saputo capire il sudore ed il sacrificio che mettono in campo questi ragazzi che hanno ancora bisogno di crescere dovendo passare per forza da prestazioni non troppo felici come quelle contro il Gavorrano e contro il Prato. Le parole di Mingazzini in conferenza stampa hanno fotografato alla perfezione il momento della Lucchese.

Ma il "Minga" non si è tirato indietro ed ha fatto capire che dopo il raggiungimento della salvezza ci sono tutti gli ingredienti per puntare ai play-off. Ma per piacere nessuno si esalti e nessuno si deprime ed i conti facciamoli un po' più in la, guardando partita dopo partita e sapendo che anche quella contro l'Arzachena non sarà facile. Lopez dovrà fare il conto con gli infortunati e domani capiremo qualcosa di più anche su questo fronte, intanto per oggi godiamoci la vittoria contro l'Alessandria.


I  Gelati di Piero


#viasangiorgio21



Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 21 novembre 2017, 18:55

A Pontedera per continuare il cammino di Coppa

La Lucchese è pronta ad affrontare i sedicesimi di finale di Coppa Italia a Pontedera contro gli uomini di Maraia: mister Lopez, rispetto a quanto si pensava, non risparmia certi giocatori e dà un chiaro messaggio sulla volontà di passare il turno e continuare a lottare su entrambe gli obbiettivi.


martedì, 21 novembre 2017, 15:24

Lopez vuole passare il turno: "Coppa Italia, manifestazione importante"

il tecnico annuncia dei cambi per la gara di coppa a Pontedera: "Farò riposare Tavanti, De Vena, Cecchini e Albertoni. Giocherà invece Fanucchi vista la squalifica per un turno in campionato. Fra i pali farà il suo esordio stagionale Di Masi.



martedì, 21 novembre 2017, 07:54

Che cosa si vuole di più da questa Lucchese e dal suo pubblico?

I rossoneri stanno gettando obbiettivamente il cuore oltre l'ostacolo e stanno trovando energie mentali e fisiche nascoste: questi giocatori e lo staff stanno sorprendendo tutti. Accanto a loro ecco dei tifosi che non smettono un attimo di incitare la squadra, perché l'entusiasmo è palpabile


lunedì, 20 novembre 2017, 17:51

Coppa Italia, previsti molti cambi nell'undici di partenza

In considerazione degli impegni ravvicinati e dei numerosi acciaccati, la Lucchese affronterà la Coppa Italia con una formazione completamente nuova con l'esordio in partita ufficiale per Di Masi in porta, Razzanelli in difesa e dei due Berretti D'Angelo e Aufiero, rispettivamente a centrocampo ed in attacco 


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px