Porta Elisa News

Lopez conferma: "Espeche torna in difesa"

giovedì, 30 novembre 2017, 14:42

di diego checchi

Mister Lopez è pronto per la trasferta di Olbia ma si auspica che dopo la sosta vengano recuperati i giocatori perché è fondamentale per la squadra avere tutta la rosa a disposizione. Al di là di questo però il tecnico è fiducioso e sa che la squadra ha corretto gli errori fatti contro la Giana Erminio e nel corso della conferenza stampa spiega anche le cose che non sono andate.

Che avversario è l’Olbia?

“L’Olbia è una squadra che gioca un buon calcio, è una squadra giovane quasi quanto noi. Saranno sicuramente arrabbiati perché arrivano da tre sconfitte consecutive come lo saremo noi dopo la sconfitta casalinga”.

Come arriva la squadra a questa gara?

“Diciamo bene anche se non possiamo dire benissimo ma non tanto per la sconfitta di domenica scorsa ma perché il numero degli indisponibili è sempre alto. La squadra ha fatto degli errori che abbiamo valutato e corretto in settimana”.

Ci può dire quali?

“Gli errori fondamentali sono dipesi per lo più da una condizione fisica che domenica ci è mancata e che ci ha fatto arrivare secondi sempre e ovunque rispetto agli avversari soprattutto nella scelta delle giocate e sulle seconde palle”.

Recupererete qualcuno rispetto alla scorsa settimana?

“Porteremo con noi Capuano anche se vorrei non rischiarlo visto che dopo c’è la sosta. Comunque se ce ne sarà bisogno lo avrò a disposizione. Porteremo alcuni giovani come D’Angelo e Aufiero perché altrimenti numericamente non arriviamo ad essere sufficientemente coperti. Mancheranno ancora i soliti noti indisponibili, rientrerà Fanucchi dalla squalifica ma perderemo Baroni sempre per squalifica. Cercheremo comunque e sempre di onorare la maglia perché i tifosi lo meritano e questi ragazzi comunque hanno sempre dato il massimo e sono certo che la nostra tifoseria se ne sia accorta perché tanti sono gli attestati di stima che stiamo ricevendo per i risultati ottenuti e per il lavoro che stiamo facendo”.

Durante la sosta che tipo di lavoro farete? C’è più bisogno di recuperare energie fisiche o mentali?

“Le energie fisiche si possono gestire mentre le energie mentali alla lunga si possono esaurire ecco perché abbiamo bisogno di recuperare quanto prima gli indisponibili perché c’è estremo bisogno di dare ricambio. Parlavo proprio la scorsa settimana con il mio vice Niccolai e gli dicevo che quando ho avuto la possibilità di scegliere la squadra ha fatto bene e questa è la verità. Prendete ad esempio partite come quella di Cuneo oppure la trasferta di Arezzo o comunque la partita interna con il Piacenza che a livello di prestazione, anche se abbiamo perso, credo sia stata la migliore della stagione. Ripeto recuperare gli indisponibili sarà fondamentale altrimenti credo che alla lunga soffriremo.”

Per quanto riguarda la formazione che cosa ci può dire?

“Che Espeche tornerà a giocare in difesa perché non abbiamo alternative, mentre a centrocampo probabilmente giocherà dall’inizio Cardore anche perché se farò giocare Russo non avrò poi ricambi in avanti.”

Sarebbe contento di chiudere il girone di andata in zona playoff?

“Abbiamo ancora il turno di riposo da fare per leggere la classifica correttamente. Sarei certamente contento di chiudere il girone di andata nelle prime dieci ma sono ancor più contento di recuperare gli infortunati altrimenti tutto questo sarà illusorio e alla lunga lo pagheremo”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta