Porta Elisa News

Lopez ci crede: "Ho detto a De Vena che farà due gol..."

sabato, 25 novembre 2017, 14:53

di diego checchi

Giovanni Lopez è fiducioso per la partita di domani e nel corso della conferenza stampa spiega anche il perché il perché di tanti infortuni e snocciola la formazione che scnederà in campo domani contro la Giana Erminio.

“Mi chiedete quanti sono gli assenti? Siamo arrivati a 6, 7 o 8, ormai non li conto più, sono al punto che alla fine di ogni allenamento ho paura che mi si avvicini qualcuno a dire che si è fatto male un altro giocatore. Ci sono Del Sante e Nolè che si sono stirati scivolando sul campo, Bortolussi e Damiani hanno subito delle contusioni che hanno anche interssato i legamenti. Capuano invece è fermo per la recidiva di un vecchio infortunio mentre Mingazzini ha un problema alla schiena. E non consideriamo i lungo degenti Strada e Palumbo più Fanucchi che sarà squalificato. Pensate che domani saremo 18 compresi due ragazzi della Berretti e i tre portieri, comunque conto di avere tutti a disposizione al rientro dalla sosta dell’8 dicembre”.

E come mai nonostante tutto riuscite a vincere?

“Vinciamo lo stesso perché siamo forti… a parte gli scherzi il merito è dei ragazzi che si rendono conto del momento e stanno serrando le fila, si applicano molto e danno tutto per questa maglia”. 

Nella partita di Pontedera ci è piaciuto molto Razzanelli?

“Gli ho fatto i complimenti proprio ieri perché nonostante non abbia mai avuto spazio si è fatto trovare pronto ed ha tenuto bene anche a livello atletico per tutta la gara, bravo davvero”.

E Bragadin? Da lui ci si aspettava di più…

“Sono ragazzi che giocano poco, difficile giudicare e poi non era neanche nella sua posizione ideale”.

Parliamo della Giana Erminio i nostri prossimi avversari…

“È una squadra che gioca molto bene, si muovono continuamente e ci metteranno sicuramente in difficoltà. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita ma penso che lo abbiamo fatto comunque bene e vi dirò di più: rischiamo pure di vincerla domani. Ve l’avevo già detto sia prima dell’Alessandria e dell’Arzachena e voi sorridevate… il fatto è che conosco i miei ragazzi e vedo come lavorano, se riusciamo a fare le cose che abbiamo preparato ce la possiamo fare”.

Visto che manca Fanucchi, chi li farà i gol?

“Ho detto a De Vena che domani farà due gol, abbiamo pure scommesso, se li fa mi paga la cena”.

Per quanto riguarda la formazione, quali sono le novità?

“Se volete ve la dico, tanto ho poco da nascondere. In porta giocherà Albertoni, in difesa ci saranno Maini, Magli e Baroni. A centrocampo, Tavanti e Cecchini sugli esterni, Espeche davanti alla difesa con Merlonghi e Arrigoni mezz’ali; Russo e De Vena in attacco”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione