Porta Elisa News

Lopez avverte: "Contro il Prato abbiamo tutto da perdere"

martedì, 7 novembre 2017, 14:28

di diego checchi

Mister Lopez mette in guardia tutti sulla forza del Prato. Sa che è una squadra in difficoltà ma è vietato abbassare la concentrazione, altrimenti potrebbe succedere anche l’imponderabile. La squadra sta bene e il mister fa capire in conferenza stampa che sicuramente, contro i lanieri non farà un ampio turnover.

Che partita sarà quella contro il Prato?

“Sarà una gara difficile contro una squadra che gioca un buon calcio ma che ha dei problemi. Abbiamo tutto da perdere”.

Ci può dire qualcosa sulla formazione?

“Giocheranno Maini e Magli al posto di Capuano infortunato e Baroni che è in Nazionale Under 20. Per il resto giocherà la stessa formazione che è scesa in campo venerdì scorso. Non ritengo opportuno fare turnover dopo 13 partite”.

Come ha visto la squadra?

“L’ho rivista ieri dopo un giorno di riposo. Stiamo bene, visto anche il risultato conseguito venerdì a Viterbo. Siamo consapevoli di giocare un buon calcio senza ottenere i punti che ci spetterebbero”.

La Lucchese ha fatto grandi prestazioni tranne a Gavorrano. Si è dato una spiegazione?

“È stato soltanto un calo di concentrazione dato dall’avversario ultimo in classifica. È impossibile che 10 giocatori su 11 facciano una prestazione così al di sotto delle loro possibilità. Spero e sono sicuro che non succederà di nuovo”.

Quali sono le caratteristiche migliori del Prato?

“Ha un buon palleggio, gioca un buon calcio. Noi dobbiamo sfruttare i loro punti deboli che in questo momento ci sono, non credo di mancare di rispetto a nessuno se dico che sono in difficoltà”.

Contento di poter tornare a giocare al Porta Elisa?

“Fosse per me vorrei sempre giocare in casa davanti al nostro pubblico”.

A un terzo del campionato, considera la Lucchese una delle squadre che gioca il miglior calcio?

“Cerchiamo di mettere in pratica ciò che facciamo all’allenamento, giochiamo bene, abbiamo dei principi di gioco sui quali costruiamo le nostre prestazioni”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione



martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione