Porta Elisa News

Ancora in emergenza, ma con la solita voglia di stupire

sabato, 25 novembre 2017, 19:26

di diego checchi

Anche in emergenza, la Lucchese vuole continuare a stupire. Mister Lopez ha gli uomini contati, se pensiamo che per arrivare a 18 si devono contare 3 portieri e due ragazzi della Berretti. Ma fa lo stesso, il tecnico romano è pronto a sfidare la sorte perché ha visto come i suoi hanno lavorato in questi pochi giorni dopo la sfida in Coppa Italia contro il Pontedera ed è convinto che se la Lucchese riuscirà a proporre quei 3 o 4 dettami tattici che ha provato in settimana allora potrà vincere.

E c’è da credergli, perché questo gruppo è ben conscio del momento che sta passando e sa moltiplicare le proprie energie. È chiaro che di fronte ai rossoneri ci sarà una squadra di tutto rispetto che ormai gioca a memoria e già lo sorso anno vinse al Porta Elisa; quindi, bisognerà stare molto attenti e giocare con la stessa intensità vista ad Olbia contro l’Arzachena. La novità sostanziale della formazione sarà l’utilizzo di Espeche davanti alla difesa (ricordiamo che lui è nato come centrocampista e non avrà problemi in questo ruolo).

Di conseguenza nella retroguardia a 3 giocheranno Maini, Magli e Baroni. Perché questa scelta? Perché mancano entrambi i play maker Mingazzini e Damiani e anche per tenere un centrocampista di ruolo come Cardore in panchina pronto ad entrare alla bisogna. Vista la squalifica di Fanucchi, ci sarà l’inserimento di Russo nel ruolo di seconda punta; o meglio, l’ex Ghivizzano e De Vena giocheranno in verticale. Se andiamo a parlare di moduli tattici, potremo vedere una Lucchese con il 3-5-1-1, ma sono sottigliezze. Per il resto, rispetto ad Arzachena, gli uomini sono contati e Lopez dovrà fare di necessità virtù.

Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-1-1): 22 Albertoni, 5 Maini, 25 Magli, 13 Baroni, 2 Tavanti, 7 Merlonghi, 19 Espeche, 4 Arrigoni, 3 Cecchini, 20 Russo, 18 De Vena. A disposizione: 1 Di Masi, 14 Razzanelli, 24 Cardore, 16 D’Angelo, 17 Bragadin, 26 Pagnini, 28 Aufiero. Allenatore: Lopez.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione