Porta Elisa News

Anche con le assenze, serve una prestazione da Lucchese

sabato, 11 novembre 2017, 15:26

di diego checchi

La Lucchese è pronta a fare una buona prestazione contro l'Alessandria lo ha detto anche mister Lopez in conferenza stampa:"La squadra sta bene e siamo pronti a fare la nostra partita contro una delle squadre che insieme al Livorno ha uno degli organici più forti del campionato ma che ancora non si è saluta esprimere nel migliore dei modi e che nell'ultima partita ha vinto ampiamente contro l'Olbia, sintomo che si sta ritrovando". La Lucchese quindi è pronta ad affrontare la gara anche se dovrà fare a meno di diversi giocatori come Nole', Capuano, Bortolussi, Del Sante, Strada, Palumbo etc etc e ce ne sono altri che non sono al meglio e ci riferiamo a Damiani, che dovrebbe partire dalla panchina, Merlonghi e anche Baroni che è rientrato solo oggi dalla nazionale under 20 e che quindi non giocherà.

Il trainer romano quindi non ha lasciato alcun dubbio sulla formazione e ha fatto capire che Mingazzini giocherà fin dall'inizio, con Merlonghi braccetto di destra ed Arrigoni mezzo sinistro. In attacco la solita coppia Fanucchi-De Vena con il giovane Aufiero classe 2000 alla prima convocazione e pronta ad entrare se ce ne sarà bisogno. In fascia a destra rientrerà Tavanti con Cecchini confermato a sinistra. In difesa Maini, Espeche e Magli. Scelte quindi obbligate ma questo non vuol dire che la Lucchese farà la vittima sacrificale ma anzi siamo convinti che darà del filo da torcere alla squadra di Stellini dal punto di vista temperamentale e agonistico.

Questa la probabile formazione 3-5-2: 22 Albertoni, 5 Maini, 19 Espeche, 25 Magli, 2 Tavanti, 7 Merlonghi, 8 Mingazzini, 4 Arrigoni, 3 Cecchini, 10 Fanucchi, 18 De Vena. A disposizione: 1 Di Masi, 13 Baroni, 14 Razzanelli, 21 Damiani, 17 Bragadin, 24 Cardore, 20 Russo, 26 Pagnini, 28 Aufiero. Allenatore Lopez. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta