Porta Elisa News

Anche con le assenze, serve una prestazione da Lucchese

sabato, 11 novembre 2017, 15:26

di diego checchi

La Lucchese è pronta a fare una buona prestazione contro l'Alessandria lo ha detto anche mister Lopez in conferenza stampa:"La squadra sta bene e siamo pronti a fare la nostra partita contro una delle squadre che insieme al Livorno ha uno degli organici più forti del campionato ma che ancora non si è saluta esprimere nel migliore dei modi e che nell'ultima partita ha vinto ampiamente contro l'Olbia, sintomo che si sta ritrovando". La Lucchese quindi è pronta ad affrontare la gara anche se dovrà fare a meno di diversi giocatori come Nole', Capuano, Bortolussi, Del Sante, Strada, Palumbo etc etc e ce ne sono altri che non sono al meglio e ci riferiamo a Damiani, che dovrebbe partire dalla panchina, Merlonghi e anche Baroni che è rientrato solo oggi dalla nazionale under 20 e che quindi non giocherà.

Il trainer romano quindi non ha lasciato alcun dubbio sulla formazione e ha fatto capire che Mingazzini giocherà fin dall'inizio, con Merlonghi braccetto di destra ed Arrigoni mezzo sinistro. In attacco la solita coppia Fanucchi-De Vena con il giovane Aufiero classe 2000 alla prima convocazione e pronta ad entrare se ce ne sarà bisogno. In fascia a destra rientrerà Tavanti con Cecchini confermato a sinistra. In difesa Maini, Espeche e Magli. Scelte quindi obbligate ma questo non vuol dire che la Lucchese farà la vittima sacrificale ma anzi siamo convinti che darà del filo da torcere alla squadra di Stellini dal punto di vista temperamentale e agonistico.

Questa la probabile formazione 3-5-2: 22 Albertoni, 5 Maini, 19 Espeche, 25 Magli, 2 Tavanti, 7 Merlonghi, 8 Mingazzini, 4 Arrigoni, 3 Cecchini, 10 Fanucchi, 18 De Vena. A disposizione: 1 Di Masi, 13 Baroni, 14 Razzanelli, 21 Damiani, 17 Bragadin, 24 Cardore, 20 Russo, 26 Pagnini, 28 Aufiero. Allenatore Lopez. 


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 giugno 2018, 16:56

Pasqualin (procuratore di Bocalon): "Lui alla Lucchese? Una barzelletta"

Luca Pasqualin è netto sull'ipotesi che il suo assistito arrivi in rossonero e chiude ogni porta: "Questa cosa di Bocalon alla Lucchese è veramente una barzelletta. Altro che in Serie C, Bocalon meriterebbe di andare in serie A"


venerdì, 22 giugno 2018, 12:25

Ufficiale: D'Urso vice allenatore della Lucchese

La Lucchese ha ufficializzato l’ingaggio di Salvatore Massimo D'Urso come vice allenatore di Leonardo Menichini che ha già lavorato con lui nell’esperienza alla Reggiana e al Crotone. Ancora da definire le figure del preparatore atletico e dell'allenatore dei portieri



giovedì, 21 giugno 2018, 22:59

Fanucchi firma il rinnovo

Il primo pilastro della nuova Lucchese è un lucchese: Jacopo Fanucchi che aveva manifestato più volte la voglia di chiudere la carriera in rossonero ha rinnovato per un anno e si metterà a disposizione di Menichini dopo i dieci gol fatti nella stagione appena conclusa


giovedì, 21 giugno 2018, 19:05

Ufficiale: Obbedio e Lopez ripartono da Viterbo

L'ex direttore sportivo e l'ex allenatore rossoneri si accordano con la Viterbese di Camilli: si ricompone la coppia che a Lucca ha lasciato il segno e un buon ricordo. Obbedio: "Proveremo a prendere un paio di giocatori che erano della Lucchese"