Porta Elisa News

Una rabbia da trasformare in positività e lavoro

lunedì, 16 ottobre 2017, 18:09

di diego checchi

La rabbia ed il rammarico non sono ancora passati perché la Lucchese avrebbe meritato assolutamente di vincere per le palle gol che ha creato e per il gioco espresso. Il giorno dopo non cambiamo assolutamente opinione ma anzi avendo rivisto le immagini in maniera minuziosa ci siamo convinti ancora di più che i rossoneri a Pistoia hanno perso altri due punti. Lopez e i suoi ragazzi però sono stati formidabili casomai manca la concretezza ed il cinismo sotto porta e purtroppo queste sono caratteristiche che alla Lucchese mancano.

Importante però è che si continui su questa strada e prima o poi risultati più consoni a quanto visto in campo arriveranno. Non perdere l'entusiasmo e lavorare per migliorare dove la Lucchese ha bisogno deve essere l'obbiettivo di questa settimana per preparare la sfida contro il Gavorrano che si giocherà a Grosseto. Ma che squadra è la formazione di Favarin. Una squadra tutt'altro che demotivata anzi contro il Pisa ha giocato alla pari ed ha cercato di attaccare sopratutto sugli esterni. Lo 0-0 dell'Arena Garibaldi é stato il risultato più giusto perché la squadra dell'ex tecnico rossonero ha giocato a viso aperto ed ha dimostrato di avere tutti i mezzi per migliorare.

L'unica nota stonata che riguarda il Gavorrano è stata l'espulsione del centrocampista ultimo arrivato Vitiello, che era stato fino a quel momento il migliore in campo. In settimana potrebbero arrivare altri nuovi acquisti, si parla dell'ex rossonero Ivano Baldanzeddu ma anche di altri elementi che potrebbero rinforzare la squadra. Tutto questo per dire che chi pensa che a Grosseto possa essere una passeggiata di salute, si sbaglia di grosso. Quindi la Lucchese ad alta intensità ma su questo Lopez è già stato categorico con i suoi giocatori. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"