Porta Elisa News

Un Gavorrano rinfrancato sulla strada dei rossoneri

venerdì, 20 ottobre 2017, 13:04

di diego checchi

Come giocherà il Gavorrano di Favarin contro la Lucchese? In maniera offensiva o difensiva? Questo è un po’ il rebus che esiste in questi giorni dato che contro il Pisa l’ex trainer rossonero ha rinforzato il centrocampo utilizzando il 3-5-2 mentre nella partita persa per 4 a 1 in casa contro l’Arzachena aveva adottato un 3-4-2-1. Staremo a vedere come intenderà affrontare la Lucchese. La cosa certa è che che Favarin ha dato una scossa ad un ambiente depresso che veniva da sei sconfitte consecutive e un gioco latitante.

Contro l’Arzachena, il tecnico ha cercato in un giorno di mettere insieme la squadra migliore possibile, ma dopo un inizio importante, la squadra è crollata. Lo 0 a 0 con il Pisa ha dato delle certezze piuttosto importanti e il Gavorrano ha anche sfiorato più volte il gol. Contro la Lucchese mancherà il centrocampista Vitiello, un elemento preso dagli svincolati che fin quando è stato in campo ha giocato veramente bene dando ordine e intensità a una linea mediana che nelle altre partite era apparsa in balia degli avversari.

Al suo posto ci sarà o il giovane Tissone, oppure il trainer cambierà modulo e passerà ad un centrocampo a 4. Nel Gavorrano, oltre a Favarin ci sono due ex rossoneri ovvero Cristian Brega e Paolo Ropolo. Quest’ultimo non è mai stato tesserato con i rossoneri dato che durante la preparazione della stagione 2014/2015 ebbe un grave infortunio. Anche se poi, fino a gennaio si allenò con la Lucchese prima di tornare a Gavorrano. L’obiettivo del Gavorrano è raggiungere la salvezza e proprio per questo è possibile che prima del mercato di gennaio si attinga di nuovo a quello degli svincolati. Il nome più ricorrente che viene fatto riguarda il terzino Ivano Baldanzeddu, svincolato dal Venezia. Questa la probabile formazione:

GAVORRANO (3-5-2): 22 Salvalaggio, 4 Cretella, 19 Salvadori, 3 Ropolo, 20 Papini, 16 Tissone, 23 Finazzi, 21 Conti, 24 Gemignani, 9 Brega, 11 Malotti. A disposizione: 1 Mazzini, 15 Bianchi, 13 Borghini, 2 Matteo, 5 Bruni, 17 Mosti, 6 Zaccaria, 10 Lombardi, 18 Mugelli, 7 Moscati. Allenatore: Giancarlo Favarin

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta