Porta Elisa News

Telenovela rossonera: Sgrò fa il punto sulle sue quote

mercoledì, 11 ottobre 2017, 22:10

di diego checchi

Altro capitolo sulle vicende societarie rossonere, che adesso più che mai sono diventate stucchevoli e quanto mai ingarbugliate.

A dire la sua con un comunicato è Carmelo Sgrò, l’attuale proprietario del 10% di Lucchese Partecipazioni. Questo 10% è l’ago della bilancia per avere la maggioranza assoluta di Lucchese Partecipazioni e di conseguenza della Lucchese stessa. La cosa certa è che per il momento Arnaldo Moriconi non ha acquistato ancora niente,né tantomeno ceduto le quote al socio Nannini, perché per fare questo ci vuole il gradimento di tutti gli altri soci.

E’ vero invece che Sgrò ha ricevuto un’offerta da Moriconi, ma che vorrà discutere in assemblea. Ci sarà da capire se nei prossimi giorni qualche altro socio di Lucchese Partecipazioni pareggerà o meno l’offerta di Moriconi o se accetterà che Sgrò ceda proprio a Moriconi.

Di seguito il comunicato di Carmelo Sgrò:

"Mi trovo mio malgrado a dover intervenire per riportare in un confine di trasparenza e verità la telenovela della cessione della Lucchese.

Da oltre un anno e mezzo ho comunicato a tutti i soci l'intenzione di uscire da ogni incarico nella As Lucchese e di cedere le mie quote di Lucchese Partecipazioni.

Dopo l'invito, espresso pubblicamente a Moriconi a formulare un'offerta per l'acquisto delle quote, ho ricevuto da parte sua una proposta di acquisto, della quale ho reso partecipe anche gli altri soci per le opportune valutazioni. Sottolineo che ad oggi è l'unica offerta ricevuta.

Di conseguenza oggi diversa dichiarazione è priva di fondamento."

Carmelo Sgrò




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta