Porta Elisa News

Pisa, una squadra costruita per provare a risalire immediatamente

sabato, 7 ottobre 2017, 08:45

di diego checchi

Che Pisa arriverà a Lucca per un derby in cui sono previsti un sacco di tifosi nerazzurri? Un Pisa rinvigorito dalle 4 vittorie consecutive che hanno permesso all’allenatore Carmine Gautieri di rinsaldare la propria posizione in panchina, dato che prima della vittoria con la Viterbese si parlava di un suo possibile esonero nel caso in cui la partita con i laziali fosse andata male.

Andando a vedere la rosa del Pisa, possiamo tranquillamente dire che questa squadra è tra le maggiori favorite del campionato, perché ha ricambi di grande valore in ogni ruolo. È chiaro che alcuni giocatori hanno fatto fatica ad adattarsi alla categoria e agli schemi dell’allenatore; ad esempio, sotto la torre pendente si aspettano molto di più da un giocatore come Michael Negro, che fino ad ora ha giocato a sprazzi senza dare quell’imprevedibilità e quei gol che avrebbe potuto dare. Qualcuno si sarebbe aspettato di più anche da giocatore come Umberto Eusepi e Dario Maltese, elementi che per la categoria sono un lusso. Le 4 vittorie consecutive, comunque, hanno riportato il sereno e tutti lavorano insieme per raggiungere il primato in classifica, ora del Livorno.

Il modulo che Gautieri metterà in campo sarà il 4-3-3, anche se potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita vinta per 1 a 0 contro l’Arzachena con gol di Giannone. Siamo conviti che Eusepi tornerà al centro dell’attacco e che Di Quinzio sarà il mediano sinistro, con Izzillo sull’out di destra mentre il perno centrale sarà ovviamente Gucher. Come esterni d’attacco è certa la riconferma di Giannone a destra e di Mannini a sinistra mentre Negro e Masucci saranno pronti a subentrare in caso di necessità. I cambi di Gautieri serviranno a dare più freschezza e smalto alla squadra, visto che i nerazzurri, così come la Lucchese, vorranno assolutamente fare bella figura nel derby e dare seguito a questo momento a dir poco straordinario.

Per quanto riguarda gli infortunati, sta cercando di recuperare il difensore centrale Ingrosso mentre non dovrebbe farcela il portiere Reinholds, quindi in panchina andrà Voltolini. Questa la probabile formazione (4-3-3): 22 Pektovic, 2 Birindelli, 4 Lisuzzo, 28 Ingrosso, 3 Filippini, 19 Izzillo, 27 Gucher, 10 Di Quinzio, 17 Giannone, 23 Eusepi, 7 Mannini. A disposizione: 12 Voltolini, 13 Carillo, 14 Cernigoi, 9 Cuppone, 8 Maltese, 29 Negro, 25 Favale, 30 De Vitis, 26 Masucci, 11 Peralta, 6 Sabotic, 18 Zammarini. Allenatore: Gautieri. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"