Porta Elisa News

Lopez: partitella pensando alla Pistoiese

giovedì, 12 ottobre 2017, 20:04

di diego checchi

Partitella all’acquedotto per i ragazzi di Lopez, non contro la Berretti ma fra di loro e solo tre elementi della formazione di Di Stefano hanno giocato con i grandi: Ferretti, Sturba e Aufiero.

Diciamo subito che Del Sante è out per un problema al ginocchio così come Strada, da valutare invece le condizioni di Mingazzini, che anche oggi non si è allenato dopo aver subito, domenica scorsa, una forte botta alla schiena. Il giocatore, però, dovrebbe farcela ad andare in panchina ma molto dipenderà dagli ultimi due allenamenti. Da verificare le condizioni di Bragadin, che ha ripreso a fare qualcosa con la squadra dopo un fastidio muscolare.

Le formazioni di oggi sono state mischiate e quindi non hanno dato particolari indicazioni in vista del derby di Pistoia, anche se crediamo che la formazione non si discosterà più di tanto da quella vista contro il Pisa e dobbiamo dire che oggi abbiamo visto un De Vena in grande spolvero, autore di una doppietta. L’unica cosa da capire è la posizione di Fanucchi: andrà lui accanto a De Vena con Russo mezz’ala sinistra o mezza punta oppure sarà il fantasista lucchese a giocare mezza punto e ci sarà quindi spazio  per Bortolussi? Noi propendiamo più per la prima soluzione, visto che con la seconda ipotesi Lopez non avrebbe punte di ruolo in panchina.Un altro dubbio potrebbe essere quello che riguarda la scelta fra Cecchini e Merlonghi sull’out di sinistra a centrocampo.

Da ricordare che nella Lucchese ci sarà un solo ex in campo e ci riferiamo a Marco Albertoni, che proprio nella stagione passata a difeso la porta degli arancioni per 11 volte, mentre in panchina ci sarà il vice allenatore Antonio Niccolai, che è stato nei quadri tecnici della Pistoiese quando in panchina c’era Torricelli.


I  Gelati di Piero


#viasangiorgio21



Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 22 ottobre 2017, 18:59

Lopez disarmato: "Mai visto niente di simile"

Il tecnico rossonero disarmato dalla modesta prestazione dei suoi: "Non ho riconosciuto la mia squadra, sono senza parole, prendiamo atto che non riusciamo a fare questo salto, dobbiamo farci delle domande e darci delle risposte"


domenica, 22 ottobre 2017, 18:49

Si salva Albertoni, il resto è un piangere

Davvero una prestazione al di sotto delle proprie possibilità per tutti i rossoneri che si squagliano come neve al sole di fronte all'ultima in classifica: Tavanti a non solo lui perdono colpo colpo ogni scontro con gli avversari. Le pagelle di Gazzetta



domenica, 22 ottobre 2017, 18:43

Magli: "Atteggiamento sbagliato"

Il difensore rossonero in sala stampa: "Il Gavorrano veniva dal primo pari dopo Pisa e aveva un po' più di autostima, ma il problema è stato nostro: dovevamo avere un altro atteggiamento. A cosa possiamo aspirare? Ce lo dirà il campionato, dobbiamo ritagliarci un posto da protagonisti che a oggi non...


domenica, 22 ottobre 2017, 18:43

Mister Favarin, il lavoro paga: "Non so se la Lucchese era sotto tono ma abbiamo fatto una grande gara"

il tecnico coglie la sua prima vittoria in campionato: "Questa vittoria è un granello di sabbia su quello che abbiamo da fare da qui alla fine, i ragazzi ci possono stare in questa categoria e giocarsela.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px