Porta Elisa News

Lopez: partitella pensando alla Pistoiese

giovedì, 12 ottobre 2017, 20:04

di diego checchi

Partitella all’acquedotto per i ragazzi di Lopez, non contro la Berretti ma fra di loro e solo tre elementi della formazione di Di Stefano hanno giocato con i grandi: Ferretti, Sturba e Aufiero.

Diciamo subito che Del Sante è out per un problema al ginocchio così come Strada, da valutare invece le condizioni di Mingazzini, che anche oggi non si è allenato dopo aver subito, domenica scorsa, una forte botta alla schiena. Il giocatore, però, dovrebbe farcela ad andare in panchina ma molto dipenderà dagli ultimi due allenamenti. Da verificare le condizioni di Bragadin, che ha ripreso a fare qualcosa con la squadra dopo un fastidio muscolare.

Le formazioni di oggi sono state mischiate e quindi non hanno dato particolari indicazioni in vista del derby di Pistoia, anche se crediamo che la formazione non si discosterà più di tanto da quella vista contro il Pisa e dobbiamo dire che oggi abbiamo visto un De Vena in grande spolvero, autore di una doppietta. L’unica cosa da capire è la posizione di Fanucchi: andrà lui accanto a De Vena con Russo mezz’ala sinistra o mezza punta oppure sarà il fantasista lucchese a giocare mezza punto e ci sarà quindi spazio  per Bortolussi? Noi propendiamo più per la prima soluzione, visto che con la seconda ipotesi Lopez non avrebbe punte di ruolo in panchina.Un altro dubbio potrebbe essere quello che riguarda la scelta fra Cecchini e Merlonghi sull’out di sinistra a centrocampo.

Da ricordare che nella Lucchese ci sarà un solo ex in campo e ci riferiamo a Marco Albertoni, che proprio nella stagione passata a difeso la porta degli arancioni per 11 volte, mentre in panchina ci sarà il vice allenatore Antonio Niccolai, che è stato nei quadri tecnici della Pistoiese quando in panchina c’era Torricelli.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta