Porta Elisa News

Lopez: partitella pensando alla Pistoiese

giovedì, 12 ottobre 2017, 20:04

di diego checchi

Partitella all’acquedotto per i ragazzi di Lopez, non contro la Berretti ma fra di loro e solo tre elementi della formazione di Di Stefano hanno giocato con i grandi: Ferretti, Sturba e Aufiero.

Diciamo subito che Del Sante è out per un problema al ginocchio così come Strada, da valutare invece le condizioni di Mingazzini, che anche oggi non si è allenato dopo aver subito, domenica scorsa, una forte botta alla schiena. Il giocatore, però, dovrebbe farcela ad andare in panchina ma molto dipenderà dagli ultimi due allenamenti. Da verificare le condizioni di Bragadin, che ha ripreso a fare qualcosa con la squadra dopo un fastidio muscolare.

Le formazioni di oggi sono state mischiate e quindi non hanno dato particolari indicazioni in vista del derby di Pistoia, anche se crediamo che la formazione non si discosterà più di tanto da quella vista contro il Pisa e dobbiamo dire che oggi abbiamo visto un De Vena in grande spolvero, autore di una doppietta. L’unica cosa da capire è la posizione di Fanucchi: andrà lui accanto a De Vena con Russo mezz’ala sinistra o mezza punta oppure sarà il fantasista lucchese a giocare mezza punto e ci sarà quindi spazio  per Bortolussi? Noi propendiamo più per la prima soluzione, visto che con la seconda ipotesi Lopez non avrebbe punte di ruolo in panchina.Un altro dubbio potrebbe essere quello che riguarda la scelta fra Cecchini e Merlonghi sull’out di sinistra a centrocampo.

Da ricordare che nella Lucchese ci sarà un solo ex in campo e ci riferiamo a Marco Albertoni, che proprio nella stagione passata a difeso la porta degli arancioni per 11 volte, mentre in panchina ci sarà il vice allenatore Antonio Niccolai, che è stato nei quadri tecnici della Pistoiese quando in panchina c’era Torricelli.


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 giugno 2018, 16:56

Pasqualin (procuratore di Bocalon): "Lui alla Lucchese? Una barzelletta"

Luca Pasqualin è netto sull'ipotesi che il suo assistito arrivi in rossonero e chiude ogni porta: "Questa cosa di Bocalon alla Lucchese è veramente una barzelletta. Altro che in Serie C, Bocalon meriterebbe di andare in serie A"


venerdì, 22 giugno 2018, 12:25

Ufficiale: D'Urso vice allenatore della Lucchese

La Lucchese ha ufficializzato l’ingaggio di Salvatore Massimo D'Urso come vice allenatore di Leonardo Menichini che ha già lavorato con lui nell’esperienza alla Reggiana e al Crotone. Ancora da definire le figure del preparatore atletico e dell'allenatore dei portieri



giovedì, 21 giugno 2018, 22:59

Fanucchi firma il rinnovo

Il primo pilastro della nuova Lucchese è un lucchese: Jacopo Fanucchi che aveva manifestato più volte la voglia di chiudere la carriera in rossonero ha rinnovato per un anno e si metterà a disposizione di Menichini dopo i dieci gol fatti nella stagione appena conclusa


giovedì, 21 giugno 2018, 19:05

Ufficiale: Obbedio e Lopez ripartono da Viterbo

L'ex direttore sportivo e l'ex allenatore rossoneri si accordano con la Viterbese di Camilli: si ricompone la coppia che a Lucca ha lasciato il segno e un buon ricordo. Obbedio: "Proveremo a prendere un paio di giocatori che erano della Lucchese"