Porta Elisa News

Lopez: "Faremo la nostra partita come sempre"

sabato, 7 ottobre 2017, 14:25

di diego checchi

Mister Lopez lancia la sfida al Pisa: grande rispetto ma nessun timore perché la Lucchese è abituata a giocarsela con tutti. Il tecnico poi non si sbilancia sulla formazione e sul modulo ma fa i complimenti a tutta la rosa perché ha dimostrato di essere di grande valore. L’unica certezza è che Del Sante non sarà titolare.

“Penso che questi ragazzi ci abbiano sbalordito, con Arezzo, Piacenza e Cuneo abbiamo fatto grandissime prestazioni. Abbiamo recuperato tutti e la certezza l’abbiamo avuta mercoledì, quando anche con 5 titolari fuori abbiamo dominato. Domani vedremo come andrà, noi dovremo puntare sull’organizzazione ed il gioco di squadra è chiaro che il Pisa costa 10 volte più di noi, non potremo giocarcela sulle qualità”.

Cosa teme del Pisa?

“Del Pisa temo i singoli, ha tanti giocatori che in qualunque momento ti possono risolvere la partita, pensate che le riserve del Pisa giocherebbero titolari in qualsiasi altra squadra di C. Loro sono forti ma non è detto che vinceranno qui. Noi faremo la partita come sempre, questa è la nostra filosofia, questo è quello che sappiamo fare e a me, domani, piacerebbe vedere i miei ragazzi esultare a fine partita”.

Conosce Gautieri?

“Ci siamo conosciuti, abbiamo giocato contro e abbiamo fatto qualche corso allenatori insieme ma non ci siamo mai incontrati come allenatori”.

Del Sante sarà in campo?

“Del Sante ha avuto un problema alla caviglia e sicuramente non sarà negli undici, cercheremo almeno di portarlo in panchina. A me piacerebbe giocare con due punte, vedremo un po’. Anche per il resto della formazione sono in difficoltà, quelli che hanno giocato mercoledì hanno fatto una partita eccezionale e davvero non so chi mettere, comunque non è detto che giocheranno i senatori anche se sono rimasti fuori a Cuneo. Domani non ci saranno sicuramente Bragadin, Strada e Palumbo”. 

Baroni com’è tornato dalla nazionale?

“Il ragazzo è a posto sotto ogni punto di vista, è una garanzia”.

De Vena si è finalmente sbloccato?

“Sì, mi aspettavo che si sarebbe sbloccato. Abbiamo preso dei giocatori giovani e con l’aiuto dei senatori gli abbiamo insegnato a lottare su ogni pallone e giocare da squadra”.

La squadra arriva a questo appuntamento importantissimo in condizione ottimale?

“Fisicamente la squadra sta bene, vi avevo chiesto un mese di tempo per far crescere la squadra ma i ragazzi mi hanno sorpreso, anche a Cuneo nel secondo tempo hanno corso come dei pazzi. Bisogna dire che abbiamo uno staff tecnico, a parte l’allenatore in prima, di altissimo livello e i risultati si vedono; colgo l’occasione per ringraziarli”.

Domani lo stadio sarà pieno…

“Mi fa piacere, penso che le gente apprezzi il nostro lavoro ed il nostro impegno. Mi auguro di vedere la squadra sotto la curva a festeggiare domani, sarebbe importante anche per i tifosi”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione