Porta Elisa News

Lopez dà via al turnover: "Non possiamo pensare di utlizzare gli stessi di domenica"

martedì, 3 ottobre 2017, 16:33

di diego checchi

Mister Lopez è pronto per la gara di Cuneo e sa che la Lucchese dovrà andare la per provare a fare risultato. Il trainer romano nel corso della conferenza stampa pre partita ritorna anche sulla sconfitta di domenica scorsa contro il Piacenza ed afferma:”Rabbia non ce n’è. C’è rammarico perché anche rivedendo la partita abbiamo avuto la conferma di averla fatta noi e perderla così lascia l’amaro in bocca. Per quanto riguarda la partita di domani cercheremo di gestire nel migliore dei modi la partita anche facendo un po’ di turnover perché non possiamo pensare di utilizzare gli stessi uomini di domenica”.

Cosa è mancato alla Lucchese per fare risultato domenica scorsa?

“C’è mancata un po’ di fortuna perchè abbiamo creato otto palle gol e non siamo riusciti a concretizzare. Voglio dire però che il bel gioco con noi non manca mai ma so che conta vincere. Bisogna sottolineare che il portiere avversario è stato il migliore in campo ma sono fiducioso per il futuro perché stiamo riuscendo a fare delle prestazioni ottime e soprattutto a far giocare gli avversari come vogliamo noi”.

A proposito di avversari che tipo di squadra è il Cuneo?

“Il Cuneo è una squadra tosta. Abbiamo preparato la partita pensando che giocheranno con un 4-3-3 anche se domenica a Pistoia hanno cambiato modulo. Siamo pronti comunque a tutte e due le soluzioni e sono convinto che la Lucchese farà bene al di là di chi scenderà in campo.”

Sulla formazione che cosa ci può dire?

“Questa mattina abbiamo provato alcune cose. Devo ancora pensare veramente chi utilizzerò dall’inizio. Non so se utilizzerò dall’inizio elementi come Fanucchi. Quello che è certo è che non giocheranno Nolè e Cecchini, così come Mingazzini. Qui bisogna fare un ragionamento: ci sono giocatori che per determinati motivi non possono fare due o tre partite consecutivamente e quindi dovrò fare delle rotazioni a seconda delle loro condizioni ma state sicuri che non sto ancora pensando al derby contro il Pisa, adesso domani c’è il Cuneo".

Giocherà Fanucchi?

“Non lo so, non voglio dare vantaggi agli avversari. Può darsi che cambieremo modulo come no”.

Per caso sta pensando all’utilizzo di Damiani dal primo minuto?

“Si potrebbe essere un giocatore che partirà dall’inizioma voglio sottolineare che domani bisognerà fare risultato a tutti i costi giocando nel migliore dei modi anche cercando di essere più cinici e non “coglioni” come due giorni fa”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"