Porta Elisa News

Indiani alla guida della Pistoiese contro la Pantera

giovedì, 12 ottobre 2017, 19:58

di diego checchi

La Pistoiese allenata da Paolo Indiani, contro la Lucchese cercherà per forza di riscattare la sconfitta per 3 a 0 rimediata in casa della Giana Erminio.

Quella gara è stata sicuramente la peggiore per gli arancioni, che fino ad ora hanno comunque fatto il loro campionato e, a nostro avviso, sono seriamente candidati ad entrare nei play off, anche perché hanno giocatori importanti soprattutto in avanti. Uno su tutti Franco Ferrari, autore già di 4 gol in 7 partite; l’ex Tuttocuoio di proprietà del Genoa ama svariare su tutto il fronte d’attacco anche se parte dalla posizione di prima punta. Oltre a lui possiamo citare anche Surraco, che agisce nel ruolo di trequartista ed è un giocatore dalle qualità importanti che ha militato anche in categorie superiori.

Non ci scordiamo poi che la Pistoiese deve ancora recuperare De Cenco, che si sta riprendendo da un infortunio alla tibia e perone e che a breve potrà essere a disposizione di mister Indiani. Poi, ci sono i giovani Vrioni e Boggian… insomma, un reparto d’attacco di tutto rispetto e anche negli altri reparti, la Pistoiese è ben assortita nonostante sia stata costruita per la maggior parte nel mese di agosto dal DS Federico Bargagna, che ha preso il posto del dimissionario Lorenzo Vitale, adesso allo Scandicci in Serie D.

Parlando della partita di domenica prossima, c’è da sottolineare che il modulo della squadra arancione è il 3-5-1-1 e mister Indiani dovrà decidere chi sarà il sostituito di Giulio Mulas, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione di Gongorzola. Il suo sostituto naturale è il classe ’98 Alessandro Eleuteri, che può fare tranquillamente il quinto a destra anche se in passato, sia nella primavera di Juventus e Atalanta ha ricoperto il ruolo di terzino destro nella difesa a quattro.  In alternativa, Indiani potrebbe spostare Regoli a destra e inserire Zappa a sinistra o viceversa, ma queste sono soluzioni di emergenza che potrebbero essere utilizzate a partita in corso. Questa la probabile formazione.

Pistoiese (3-5-1-1): 1 Zaccagno, 5 Priola, 25 Nossa, 15 Quaranta, 7 Eleuteri, 17 Luperini, 6 Tartaglione, 27 Minardi, 14 Regoli, 3 Surraco, 10 Ferrari. A disposizione: 22 Biagini, 9 Boggian, 19 Dosio, 26 Cauterucci, 23 Papini, 4 Rossini, 28 Sadotti, 8 Vrioni, 11 Zappa, 13 Zullo.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.