Porta Elisa News

Coraggio. Sacrificio. Senso tattico. Umiltà

sabato, 7 ottobre 2017, 16:59

di diego checchi

Avanti con il Pisa senza nessun timore. È questo il pensiero dell’ambiente rossonero per la partita più importante della stagione. È vero che i nerazzurri avranno delle individualità superiori rispetto alla squadra Lopez ma la Lucchese vuole arrivare all’obiettivo attraverso il gioco. Non sarà facile battere il Pisa ma provarci non costa niente e l’importante è ripetere le ultime prestazioni dove la Lucchese ha imposto il proprio gioco e non ha lasciato respirare gli avversari. Dovrà essere una gara combattuta palla su palla e a volte anche maschia, perché solo così si potrà mettere alle corde la squadra di Gautieri.

Davanti a oltre 5000 persone, la Lucchese avrà la possibilità di dimostrare ancora una volta il proprio valore e far vedere che è la vera mina vagante del campionato. Per quanto riguarda a formazione, mister Lopez non si è voluto assolutamente sbottonare né sugli uomini e né sul modulo per non dare alcun vantaggio all’avversario, anche perché dovrà valutare bene le condizioni dei suoi ragazzi e soprattutto vedere se Del Sante riuscirà a recuperare, almeno per la panchina. In questo caso i rossoneri potrebbero giocare con le due punte ma la nostra impressione è che si andrà verso un classico 3-5-2 con Mingazzini che rientrerà da titolare dopo aver giocato a Livorno.

Sugli esterno l’unico dubbio è fra Cecchini e Merlonghi, visto che il giocatore romano, a Cuneo, ha dimostrato di stare davvero bene. In avanti la coppia Fanucchi-De Vena. Mentre in difesa rientreranno Capuano e Baroni, che domani sera dovrà essere all’hotel Mancini di Roma per rispondere alla seconda convocazione della nazionale under 20 che giocherà il prossimo 10 ottobre in Portogallo. Questa la probabile formazione: 22 Albertoni, 19 Espeche, 6 Capuano, 13 Baroni, 2 Tavanti, 4 Arrigoni, 8 Mingazzini, 15 Nolè, 7 Merlonghi, 10 Fanucchi, 18 De Vena. A disposizione: 1 Di Masi, 3 Cecchini, 5 Maini, 14 Razzanelli, 25 Magli, 21 Damiani, 24 Cardore, 20 Russo, 23 Bortolussi, 9 Del Sante, 26 Pagnini.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta