Porta Elisa News

Barsanti (CasaPound): "Per la Lucchese non c'è più tempo da perdere"

sabato, 14 ottobre 2017, 16:10

"Lucca rischia di subire un colpo durissimo ad uno dei suoi simboli: la Lucchese." Commenta così Fabio Barsanti, consigliere comunale di CasaPound, le ultime vicende riguardanti la Lucchese Libertas. "Lucchese non significa solo calcio - dice Barsanti - ma rappresenta uno dei simboli della nostra città, forse uno degli ultimi. E' quindi un valore che va difeso e che deve interessare tutti i lucchesi, e non solo quelli che vanno sempre allo stadio. La squadra rossonera sta vivendo un nuovo momento delicato, per colpa di un futuro societario incerto e un presente molto, troppo, confuso. I soci lucchesi si stanno facendo da parte, ma per fare posto non si sa bene a chi. La sensazione diffusa è quella che la Lucchese possa finire in mano a persone con interessi poco trasparenti, slegati da un reale affetto nei confronti della città2.

"Per questo motivo chiedo responsabilità ai soci lucchesi - continua Barsanti - che sono coloro a cui va il merito di aver risollevato le sorti della Lucchese negli ultimi anni. Questo merito non dà diritto adesso di lasciare la società in mani poco chiare. Non basterà aver passato formalmente il diritto di decidere a qualcun altro, per essere scusati di fronte a Lucca e ai lucchesi. Occorre che il passaggio di mano avvenga nella totale trasparenza e nell'interesse pubblico. Da quando è uscito di scena Andrea Bacci come presidente, questo obbiettivo non sembra essere stato perseguito sufficientemente".

"Chiedo infine al sindaco di incarnare in questo momento - come finora non ha fatto - il ruolo di rappresentante della città e dei suoi cittadini. Tutti. E farsi così garante dei lucchesi nei confronti della storia ultracenteneria della nostra squadra. La Lucchese - conclude Barsanti - ha già subito in passato gli effetti di cattive gestioni, fallimenti, interessi poco chiari e personali anteposti a quelli della società. Non ce lo possiamo più permettere". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta