Porta Elisa News

Alleluia, si muove Tambellini: "Sono disponibile a fare da garante per la cessione della Lucchese"

domenica, 1 ottobre 2017, 18:30

A più riprese, nei mesi scorsi - come altre volte in questi anni - mi sono interessato delle vicende della Lucchese, fino a rivolgere, poche settimane fa, un appello a tifosi e imprenditori della città perché sostenessero la nostra gloriosa e ultracentenaria società calcistica.

Adesso, cercando d'interpretare il sentimento diffuso nella cittadinanza, mi rivolgo agli attuali proprietari della società, e in particolare ai soci di riferimento, affinché non cedano alla tentazione - peraltro comprensibilissima - di cercare di 'rientrare' delle cospicue somme finora impegnate, attraverso soluzioni apparentemente facili, senza verificarne fino in fondo l'attendibilità. Lucca ha visto più volte, specie negli ultimi anni, affacciarsi alla corte della Lucchese persone che, partendo da premesse interessanti, in realtà non hanno combinato granché.

Ora, senza volermi ingerire negli affari di un società privata, che ha comunque il diritto di compiere le scelte che crede, mi sento in dovere di suggerire agli attuali proprietari della Lucchese di non cedere alla tentazione di chiudere in modo unilaterale alcuna trattativa, senza esperire ogni tentativo utile ad assicurare la cessione del nostro glorioso sodalizio calcistico a chi sia davvero in grado di assicurargli un futuro, non solo da un punto di vista economico ma, permettetemi di dirlo, anche da un punto di vista morale.

Insomma, in questa delicatissima fase di trattative, sono disponibile a prestarmi come garante dell'onorabilità dei futuri acquirenti della Lucchese Libertas e delle loro reali intenzioni di dare una prospettiva rassicurante alla squadra, ai tifosi e alla città. Accelerazioni verso soluzioni per così dire 'facili' possono nascondere pericoli grandissimi. Per questo chiedo formalmente alla Lucchese Libertas di considerare il loro sindaco un interlocutore da mettere intorno al tavolo delle trattative, con l'unico compito di garantirne la genuinità, in nome e per conto di tutta la cittadinanza. La Lucchese è patrimonio di tutti. 

Alessandro Tambellini

Sindaco di Lucca




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione