Porta Elisa News

A Cuneo per riprendersi i punti persi

martedì, 3 ottobre 2017, 17:55

di diego checchi

A Cuneo per vincere. Questa è l’intenzione dei rossoneri in vista della trasferta nella città delle langhe. La sconfitta contro il Piacenza brucia ancora soprattutto per come è venuta. La Lucchese avrebbe meritato di vincere per quanto ha costruito ma il calcio è maledetto ed un episodio negativo poi ti condiziona tutta una gara ed allora andiamo a Cuneo e continuiamo sulla stessa strada vista domenica perché poi il bel gioco e le prestazioni nel 99% dei casi portano poi ai risultati positivi. Testa alta e niente paura perché la squadra di Lopez sta lavorando bene e questi piccoli incidenti di percorso non devono scalfire assolutamente le convinzioni e le certezze che ha questa compagine. E’ ovvio che a Cuneo ci saranno delle novità.

Intanto Baroni non è stato convocato perché è con la nazionale under 20 a Gorgonzola dove giovedì sarà impegnato con i pari età dell’Inghilterra. Nolè e Cecchini avranno bisogno di riposo per essere pronti nel derby contro il Pisa. Potrebbe valere lo stesso discorso anche per Fanucchi ed allora la sua posizione sarebbe ricoperta da Russo che non gioca da titolare dalla gara di Livorno e quindi è ben riposato. In attacco il dubbio è fra Del Sante e Bortolussi visto che verrà data con ogni probabilità continuità a De Vena. A centrocampo spazio a Tavanti sulla destra e a Merlonghi sulla sinistra mentre in mezzo dovrebbero esserci Arrigoni e Damiani. In difesa Espeche rientrerà sicuramente, da capire se nel ruolo di centrale di destra ed in questo caso sarebbe Maini ad andare in panchina, oppure da centrale ed in questo caso sarebbe Capuano ad andare in è panchina. Come centrale di sinistra spazio a Magli.

Non crediamo che il mister possa cambiare modulo come ha paventato in conferenza stampa e passare dal 3-4-1-2 al 3-5-2. Se lo dovesse fare ecco che scoccherebbe l’ora di Cardore come terzo di centrocampo di sinistra. Tra i pali ci sarà ovviamente Albertoni. Questa la probabile formazione della Lucchese 3-4-1-2: 22 Albertoni, 19 Espeche, 6 Capuano, 25 Magli, 2 Tavanti, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 7 Merlonghi, 20 Russo, 18 De Vena, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Di Masi, 5 Maini, 14 Razzanelli, 3 Cecchini, 15 Nolè, 8 Mingazzini, 24 Cardore, 10 Fanucchi, 9 Del Sante, 26 Pagnini. Allenatore Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta