Porta Elisa News

Vi vogliamo così

sabato, 9 settembre 2017, 17:02

di diego checchi

Che bello poter vedere di nuovo all’opera la Lucchese e scoprire, anche nel derby contro il Livorno, quello che sarà capace di fare. La squadra di Lopez si è allenata bene tutta la settimana ed è pronta ad affrontare un altro derby contro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. Tutti abbiamo ancora negli occhi la partita con il Pontedera, che la Lucchese ha giocato bene dimostrando di avere una condizione fisica invidiabile. A Livorno, però, sarà diverso perché andremo ad affrontare una squadra costruita per vincere. Quello che non cambierà, invece, sarà l’atteggiamento della squadra di Lopez che cercherà di mettere in campo le proprie idee e non snaturerà il suo modo di interpretare la gara. Secondo il tecnico romano, la Lucchese proverà a fare la partita e poi si vedrà alla fine dei 90’.

Per quanto riguarda la formazione, Lopez non potrà sciogliere il dubbio Capuano; il giocatore si è allenato ma fino a domani non sapremo se scenderà in campo da titolare oppure no. In caso non dovesse essere schierato dall’inizio, sono pronti Magli e Maini, con il primo favorito sul secondo. Rientrerà dal primo minuto Cecchini sull’out di sinistra mentre Nolè andrà in panchina anche se non è ancora pronto per giocare. Lopez vuole che il capitano cominci ad assaporare il clima partita. Recuperato, almeno per la panchina, anche Del Sante. Questa la probabile formazione (3-5-2): 22 Albertoni, 19 Espeche, 6 Capuano (25 Magli), 13 Baroni, 2 Tavanti, 4 Arrigoni, 8 Mingazzini, 20 Russo, 3 Cecchini, 10 Fanucchi, 18 De Vena. A disposizione: 1 Di Masi, 5 Maini, 25 Magli (6 Capuano), 14 Razzanelli, 7 Merlonghi, 15 Nolè, 21 Damiani, 17 Bragadin, 24 Cardore, 27 Strada, 9 Del Sante, 23 Bortolussi. Allenatore: Lopez




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"