Porta Elisa News

Società, tanti possibili acquirenti ma nessuna vendita (per ora)

venerdì, 29 settembre 2017, 21:21

Ancora una fumata grigia. In una sorta di partita a scacchi con lo stallo. Ennesima riunione dei soci della Lucchese che dopo aver respinto l'offerta di Argenfin, hanno affrontato l'ipotesi dell'imprenditore emiliano Nicola Di Matteo che ha al suo fianco l'ex giocatore rossonero Deoma. Nulla di fatto, nel senso che la proposta è stato richiesto venga integrata con altra documentazione,  ed è tutto da vedere che arrivi a buon fine. Del resto, come noto, i soci sono divisi sulle varie proposte in campo. 

Sullo sfondo, mentre si segnala un nuovo tentativo degli imprenditori che starebbero dietro a Argenfin, pronta a rilanciare, resta l'ipotesi anche della proposta dei due avvocati pisani che non hanno comunicato il nome dell'eventuale acquirente. Una proposta così com'è irricevibile nonostante goda dell'appoggio di alcuni soci. E a proposito di soci, niente di fatto nemmeno per la proposta formale di Arnaldo Moriconi, che non ha msso nero su bianco le sue intenzioni. Moriconi, che possiede solo l'uno per cento della Lucchese è però il principale finanziatore della compagine rossonera negli ultimi mesi. L'ipotesi di una sua offerta concreta circola da giorni, ma per ora non è stata formalizzata. 

Sullo sfondo si staglia l'ipotesi di Giorgio La Cava, imprenditore umbro che ha come referente l'ex rossonero Carlo Pascucci, e che a inizio settimana dovrebbe essere in città per incontrare il sindaco e i soci rossoneri. La Cava, che sinora pur essendo un grande appassionato di calcionon ha sinora guidato club professionistici, è un imprenditore con notevoli interessi nel campo immobiliare e che a Lucca starebbe valutando di rilevare dal fallimento l'albergo a cinque stelle Noblesse di via Santa Croce. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta