Porta Elisa News

Scommettere sulla Lucchese?

venerdì, 8 settembre 2017, 08:35

Negli ultimi 10 anni la Lucchese ha dovuto subire nel giro di brevissimo tempo ben due fallimenti ma questo non ha fermato la passione e la vicinanza alla squadra dei suoi tifosi. Nonostante le varie tribolazioni, grazie alla vicinanza a tutta la città, al Porta Elisa lo scorso anno il team ha recitato una parte da protagonista in Lega Pro, concludendo il campionato in nona posizione ed accedendo così ai play off. Ai quarti di finale poco ha potuto contro la corazzata Parma che ha iniziato alla grandissima anche questa stagione in Serie B partendo come una delle più probabili candidate alla promozione finale. 

Cosa aspettarsi da questa nuova stagione dunque? Di certo tanti derby toscani a cominciare da quello con il Livorno subito alla terza giornata dopo quelli con Siena e Pontedera. A seguire ci saranno anche da affrontare  Pistoiese,  Arezzo, Prato e sopra tutti quello con il Pisa. Sul fronte del calciomercato, la società ha voluto in primis confermare la fiducia a figure importanti del gruppo, sia in campo che nello spogliatoio, rinnovando il contratto a Iacopo Fanucchi (alla terza stagione consecutiva a Lucca) ed anche al capitano Matteo Nolè. Due operazioni fatte all'inizio dell'estate, segno che si è voluto subito dare un'impronta caratterizzante all'ossatura dell'organico.

Al tempo stesso si vuole puntare anche sui giovani. I due giovanissimi attaccanti del vivaio Andrea Bragadin e Federico Russo, entrambi di appena 20 anni (classe 1997) hanno ricevuto il loro primo contratto da professionisti per giocare in prima squadra, segno che si crede molto in loro sia per la Lucchese del presente che per quella del futuro.

Soprattutto Russo nelle prime giornate ha veramente sorpreso tutti. Dopo due stagioni in prestito in Serie D al GhiviBorgo dove aveva già messo in luce le sue qualità, nelle prime partite di campionato ha dimostrato che il cambio di categoria non lo ha affatto intimorito e non ha neppure in alcun modo ridimensionato le sue grandi doti tecniche che lo portano dalla posizione di ala sinistra a cercare di arrivare al centro per cercare occasioni in posta. 

"Il ragazzo si farà" cantava tanti anni fa Francesco De Gregori in "La Leva Calcistica del '68". In realtà il calciatore nato a Serravalle sembra veramente già pronto per lasciare il segno nei professionisti nonostante le perplessità di alcuni in merito alle sue qualità fisiche. Qualità notevolmente migliorate grazie alla sua giovane età e sicuramente ad un grande sforzo e sacrificio in allenamento.

C'è da scommettere sulla Lucchese dunque? Sicuramente non potete farlo nei siti di scommesse online come Codice Promo Eurobet visto che non è possibile scommettere sull'esito finale del campionato di Lega Pro a differenza di quanto accade con la Serie A e la Serie B dove il già citato Parma ha la seconda miglior quota per la vittoria finale, dietro soltanto al Palermo.

Detto questo, gli uomini del Presidente Carlo Bini e del Mister Giovanni Lopez sperano ovviamente di migliorare il nono posto della scorsa stagione. Se poi Russo insieme ad altri giovani in squadra esploderanno,  per i tifosi lucchesi è più che lecito sognare... quasi doveroso!




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta