Porta Elisa News

Russo, che piacevole scoperta

martedì, 5 settembre 2017, 13:34

di diego checchi

Federico Russo è andato alla ribalta delle cronache per le sue fantastiche prestazioni sia a Siena sia in casa contro il Pontedera. Questo è il giocatore rivelazione della Lucchese nelle prime due giornate e quello che non ti aspetti. Un giocatore capace di lavorare sodo, di mettere al servizio della squadra tutte le sue qualità. Qualità che sono veramente tante. La Lucchese lo ha rivoluto dopo averlo prestato due anni in Serie D al GhiviBorgo, dove è stato protagonista con assist, gol e prestazioni da far stropicciare gli occhi a tutti gli addetti ai lavori che lo hanno seguito.

La sua metamorfosi al GhiviBorgo è stata totale perché lui ha iniziato prima da esterno d’attacco, poi è andato a fare la mezzapunta ed adesso fa la mezzala sinistra perfettamente o meglio parte da quel ruolo per poi inserirsi negli spazzi ed andare ad attaccare centralmente. Il ragazzo di Serravalle ha una personalità da vendere che si era già vista nella Berretti rossonera di tre stagioni fa, quando fu proprio l’attuale allenatore in seconda della Lucchese, Antonio Niccolai, a volerlo con se dopo averlo allenato al Capostrada. Prima di quella esperienza Russo era stato anche alla Fiorentina ed era stato considerato da piccolo un predestinato.

C’era chi poi storceva la bocca sulle sue qualità fisiche e sul fatto che non potesse arrivare fra i professionisti, ma il lavoro, la caparbietà ma anche la crescita della sua struttura hanno fatto si che quest’anno ciò potesse accadere. A dire la verità già Galderisi aveva visto in lui un futuro in rosa, tanto è vero che l’aveva fatto giocare l’ultima partita di tre stagioni fa al Garilli di Piacenza contro la Pro Piacenza schierandolo titolare. Adesso però Lopez lo sta plasmando e gli ha dato quella fiducia di cui aveva bisogno. Speriamo che possa continuare così e siamo convinti che riuscirà a mettere a segno anche qualche rete. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta