Porta Elisa News

Proseguono i lavori al Porta Elisa

lunedì, 4 settembre 2017, 18:02

di simone pellico

Già nella prima gara casalinga, giocata contro il Pontedera, il tappeto del Porta Elisa si è presentato in condizioni decisamente migliori dello scorso campionato e, vista la situazione di qualche mese fa, non era per niente scontato. Il merito va al lavoro dell'agrotecnico Stefano Rossi, superintendent FIG, e della sua squadra di professionisti, che in estate hanno proceduto con le operazioni di punzonatura, per migliorare il drenaggio, e di fertilizzazione, sia liquida che granulare, per la tutela del manto.

Adesso, come promesso dalla società rossonera, i lavori sul tappeto erboso continuano. Proprio in questi giorni, infatti, il team di Rossi sta procedendo con il 'verticut', una particolare operazione di sfoltimento che toglie dal prato l'erba malata, a cui seguiranno una fertilizzazione mirata ed una semina di erba sana che, nel giro di un mese, porteranno il campo del Porta Elisa a splendere più che mai.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta