Porta Elisa News

Mister Sottil: "Noi padroni del campo"

mercoledì, 20 settembre 2017, 22:47

Andrea Sottil, tecnico amaranto, lo aveva detto nel pregara: per affrontare la Lucchese serviva mettersi alle spalle la bella vittoria contro l'Alessandria e tenere alta la concentrazione. E ha avuto le risposte che si attendeva: "Dovevamo già chiuderla nel primo tempo, nella ripresa ho chiesto di alzare il ritmo, poi abbiamo trovato il secondo e terzo gol. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione, la squadra meritava ampiamente la vittoria ma non dobbiamo mai abbassare la guardia e chi è entrato ha fatto bene. Sono contento di quanto abbiamo fatto".

"La Lucchese non è mai stata pericolosa se non nel finale. Ma bisogna ricordarsi di essere spietati perché il calcio è strano e un episodio può riaprire la partita. Abbiamo un potenziale enorme e margini di miglioramento incredibili. La Lucchese l'avevo visionata anche di persona e avevo notato i loro lati negativi dove si poteva far male, abbiamo preparato bene la partita: oggi c'è stato un grandissimo Livorno, penso che la Lucchese ha fatto la sua partita ma siamo stati padroni del campo".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"