Porta Elisa News

Lopez ci crede: "Possiamo fare risultato"

venerdì, 8 settembre 2017, 16:56

di diego checchi

A Livorno a giocarsela a viso aperto. Questo è quello che vuole Lopez perché, in fin dei conti, questa è la caratteristica principale di questa Lucchese, una squadra che per sua natura è portata ad offendere più che a difendere e, soprattutto, a cercare di imporre il proprio gioco contro chiunque.

“Questa settimana abbiamo recuperato Cecchini e porteremo Nolè in panchina anche se non è pronto, ma è importante che venga ad “annusare” il campo. C’è da verificare Del Sante che ha avuto qualche problemino in settimana e dobbiamo vedere se Capuano ha superato la piccola distorsione al ginocchio. Stiamo piano piano recuperando tutti mancano solo Palumbo e Nolè”.

Vedendo gli allenamenti dei rossoneri si resta impressionati dall’intensità…

“Lo prendo come un complimento, l’intensità è la cosa che ho chiesto dal primo giorno. La squadra sta lavorando bene e sono soddisfatto di quanto fatto in settimana, poi la domenica è la domenica. Chiaramente di lavoro c’è n’è ancora da fare e non dimentichiamoci che siamo una delle società che ha speso meno. Detto questo penso che possiamo fare un bel campionato”.

Si aspettava quel risultato nell’anticipo tra Pistoiese e l’Arezzo?

“L’Arezzo è una realtà importante anche se sta attraversando un periodo problematico ha un organico molto forte”.

Tornando al derby con il Livorno, cosa ci dice?

“Per me il Livorno è una della sei pretendenti ma, oggettivamente, in questo momento non è al massimo e sono sicuro che potremo fare la partita e portare a casa il risultato. Loro hanno pochi o nessun punto debole sulla carta e l’attacco è sicuramente il loro punto di forza. Ma noi non andremo lì ad aspettarli per poi ripartire, non siamo una squadra così, io non mi alleno per non perdere".

Io comunque mi aspetto di fare la partita, io sono abituato a cercare di vincere sempre”.

Mingazzini sarà della partita?

“Sicuramente Mingazzini sarà in campo. Per quanto riguarda la difesa ho qualche dubbio con Maini e Magli, dipenderà anche se Capuano sarà recuperato. Per il resto non ci saranno sorprese”.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.