Porta Elisa News

Lopez sul derby: "Cambieremo almeno due-tre giocatori"

martedì, 19 settembre 2017, 15:59

di diego checchi

Mister Lopez è pronto per la gara contro il Livorno ma ci dice che non ha ancora deciso la formazione e che comunque ci saranno due o tre cambi per far rifiatare un po’ di giocatori analizzando il momento della squadra. “Diciamo che 10 giorni fa stavamo molto meglio noi. Adesso il Livorno si è ritrovato dopo la vittoria contro l’Alessandria. L’unica cosa che può pesare è avere due giorni in meno di riposo rispetto a loro”.

Ci saranno dei cambiamenti rispetto alla partita di domenica?

“L’idea è cambiare almeno due-tre persone. Analizzando la partita contro il Monza possiamo dire che l’abbiamo fatta noi e che gli altri hanno giocato sulle nostre mosse. Siamo stati meno bravi sulle ripartenze e sulle seconde palle. Contro il Livorno cambieremo”.

Domenica scorsa è mancata un po’ di intensità oppure c’eravamo abituati male?

“Stiamo parlando per lo più di bambini di 18 anni che non possono avere ancora il massimo della continuità. Domenica avevamo alcuni ragazzi in difficoltà sul piano della corsa che non avrebbero rivali nella categoria. E’ necessario che un paio di loro tirino il fiato per recuperarli anche perché abbiamo un'altra partita lunedì”.

Qual è la situazione della squadra per la gara di domani sera a Livorno?

“Nolè è recuperato per la panchina. Cecchini riposerà per non calcare troppo la mano. Di Mingazzini voglio chiarire che il suo impiego viene valutato ogni partita con lui per sfruttare al meglio la sua condizione fisica e dargli i giusti tempi di recupero fra un match e l’altro, ma se fosse per me giocherebbe sempre. Potrebbe anche essere il momento da titolare di Cardore. L’idea è di cambiare. Quale sarà il reparto che avrà più cambi non lo so ancora.”

Per quale motivo secondo lei De Vena è stato così evanescente domenica contro il Monza?

“Perché lui più di altri ha sofferto la mancanza di spazi ed il fatto che i nostri avversari si chiudevano molto bene, per le caratteristiche del Monza forse era adatto molto di più Del Sante.” Ritornando alla partita di domani ha in mente di cambiare anche modulo? “Ci avevo pensato ma non è ancora l’ora per poterlo fare perché Matteo Nolè non è perfette condizioni e quindi preferisco non cambiare.”

Lei è l’allenatore e quindi non è il personaggio più preposto per parlare della situazione societaria ma ci può dare un suo parere su quello che sta accdendo?

“Al proposito stanno girando voci che danno fastidio che turbano un po’ la squadra. Ho sempre detto che no ne voglio parlare e non me ne voglio occupare ma resta il fatto che non mi spiego come una città come Lucca non sia sensibile a sostenere la propria squadra”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta