Porta Elisa News

Lopez prende il punto e guarda avanti: "Ora dobbiamo analizzare gli errori"

domenica, 17 settembre 2017, 19:06

di diego checchi

Giovanni Lopez si accontenta del punto e fa capire che deve analizzare con la squadra gli errori fatti in mezzo al campo e sugli esterni, soprattutto nel primo tempo. In questa intervista, però, il mister fa anche i complimenti al Monza, una squadra che ha espresso un buon gioco. 

“Mi chiedete come ho visto la Lucchese? Non bene nel primo tempo, anche per merito del Monza che ci ha messo in difficoltà. Nel secondo tempo sono cambiate le cose con Mingazzini a dettare i tempi, senza nulla togliere a Damiani. Ora bisogna analizzare gli errori e prendere provvedimenti. Abbiamo sofferto a centrocampo e non siamo stati incisivi sugli esterni, non ho mai visto questa squadra soffrire anche sulle fasce come oggi”. 

Come giudica la prestazione di Cecchini?

“Non ha fatto male, nel secondo tempo meglio come un po’ tutti. Bisogna dire che nel primo tempo abbiamo giocato con un centrocampo con una media di venti anni di età. Non ho grosse recriminazioni, sono comunque contento del punto e poi qualche occasione l’abbiamo creata”.

 Anche Russo e Tavanti non sono stati incisivi come al solito…

“Russo e Tavanti hanno fatto una prestazione un po’ inferiore ad altre, ma non scordiamoci la loro età e poi c’era davanti il Monza che è una buona squadra e sapevamo che ci poteva mettere in difficoltà”.


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 aprile 2018, 14:03

Lopez dà la carica: "Con due vittorie andiamo ai play off"

Alla vigilia della gara contro l'Olbia, il tecnico parla dell'obiettivo ancora possibile da centrare: "Dobbiamo vincere in tutti i modi la partita con i sardi, ho un gruppo di ragazzi meravigliosi, facciamo fatica a vincere in casa perché manca un bomber. Shekiladze? Ha un tempo nelle gambe"


venerdì, 20 aprile 2018, 13:48

Cessione della società, appuntamento dal notaio il 26 aprile

Il prossimo 26 aprile ci sarà il passaggio delle quote della Lucchese da Città Digitali a Lorenzo Grassini. L’imprenditore senese prenderà l’ottanta per cento della Lucchese e l’atto notarile avverrà a Siena: Grasini e Lucchesi in tribuna contro l'Olbia?



venerdì, 20 aprile 2018, 08:21

L'Olbia sbarca per fare bottino pieno

In settimana, il tecnico dei sardi Mereu si è detto fiducioso sulla possibilità per i suoi di portare via i tre punti dal Porta Elisa, Una vittoria vorrebbe dire spalancare le porte dei play off e eliminare una concorrente diretta.


giovedì, 19 aprile 2018, 18:38

Bortolussi al centro dell'attacco

Lopez intenzionato a schierare Bortolussi al centro dell'attacco in coppia con Fanucchi nella gara decisiva in proiezione play off, mentre per il centrocampo e la difesa dovrebbero essere confermati in blocco i giocatori in campo a Gorgonzola