Porta Elisa News

Lopez insiste: "Manteniamo questo modulo anche contro il Piacenza"

sabato, 30 settembre 2017, 13:00

di diego checchi

Mister Lopez tiene alta l’attenzione sulla gara con il Piacenza e nel corso della conferenza stampa chiarisce anche alcuni dubbi, ad esempio sul modulo di gioco. Poi fa i complimenti a Baroni per la convocazione nella nazionale Under 20.

Mister, la vittoria di Arezzo rappresenta una primo segnale di svolta, l’inizio di una serie positiva?

“Penso che sia una prova del fatto che si sta lavorando bene, dopo la brutta prestazione di Livorno c’era bisogno di un segnale e i ragazzi l’hanno dato, confermando un percorso di lavoro iniziato già prima. La squadra adesso sta abbastanza bene ed è chiaro che li vittorie fanno morale. Stiamo raggiungendo tutti la condizione ottimale, questa settimana abbiamo fatto allenamenti differenziati per chi ha giocato e chi no, visto che ci sono di nuovo tre partite in una settimana”.

È fresca la notizia della convocazione di Baroni nella nazionale Under 20…

“Siamo tutti contenti per lui. Io gli detto di ringraziare i suoi compagni che sono loro che l’hanno aiutato a raggiungere quest’obiettivo. Personalmente me l’aspettavo, l’avevo già visto in ritiro che aveva la mentalità giusta. Ha valori importanti e vive il calcio in modo serio, peccato che non potremo averlo a disposizione per Cuneo”.

Parliamo di modulo, pensa di tornare al 3-5-2?

“No, penso di mantenere il modulo di Arezzo perché voglio dare più peso all’attacco”.

Domani potremo vedere Damiani e Mingazzini insieme?

“No, sicuramente giocheranno Arrigoni e Nolè; per il resto cambierò un po’ in tutti i ruoli, con questa frequenza di partite è indispensabile fare un po’ di turn-over”.

Quando vedremo Cardore?

“Cardore ha sofferto la preparazione e viene da un infortunio, sta a noi rimetterlo nelle condizioni migliori”.

 Cosa pensa del Piacenza?

“Il Piacenza ha giocatori importanti per la categoria, è una squadra molto fisica. È una delle sei squadre candidate alla promozione, ed è una cosa che avevo già detto in tempi non sospetti. Faranno una partita di attesa, come tutti quelli che vengono qui al Porta Elisa, noi dovremo andare più forti di loro e cacciare tutte le seconde palle altrimenti ci faranno del male”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta