Porta Elisa News

Lopez avverte i suoi: "Se lasciamo giocare il Monza, può metterci in difficoltà"

sabato, 16 settembre 2017, 13:12

di diego checchi

Mister Lopez vuole vedere la stessa Lucchese che è scesa in campo contro il Pontedera e se avrà la stessa intensità, per il Monza sarà dura. Il trainer lo fa capire a chiare lettere e nel corso della conferenza stampa spiega anche alcune scelte di formazione.

“La squadra sta bene dopo 15 giorni senza giocare, abbiamo avuto una settimana in più per recuperare gli infortunati e quelli in ritardo di preparazione come Del Sante”.

Cosa si aspetta dagli avversari di domenica?

“Dal Monza mi aspetto che venga qui a fare la partita, se li lasciamo giocare ci possono mettere in difficoltà. Giocano insieme da due o tre anni e hanno buone individualità, ma tutto dipende da noi, se giochiamo come contro con il Pontedera non avremo problemi”.

Ci sono tre partite in sette giorni, farà turnover?

“Qualcosa bisognerà cambiare, ma il problema non tanto adesso che a ottobre quando ne avremo altre tre in fila. Purtroppo contro il Livorno saremo leggermente sfavoriti per via del fatto che loro hanno avuto più tempo per riposare ma la partita l’avevamo già preparata per cui serve solo un ripasso. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani, giocherà Damiani dal primo minuto visto che aveva giocato bene contro il Pontedera e si è allenato altrettanto bene in settimana. Cecchini partirà dal primo minuto e finche starà bene starà in campo, ovviamente non farà tre partite”.

In settimana abbiamo visto un Cardore in grande spolvero…

“Cardore sta bene e sta migliorando molto, era la prima volta che faceva un certo tipo di preparazione e poi si era anche infortunato. Ha sempre dovuto rincorrere ma ora sta trovando continuità, ci sarà sicuramente molto utile”.

Tempo fa disse che avrebbe cambiato il sistema di gioco, mettendo Fanucchi dietro a due punte. È arrivato questo momento?

“Per fare quel tipo di gioco servono due centrocampisti al meglio della condizione e poi non voglio snaturare un gioco che sta dando buoni risultati”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione