Porta Elisa News

Lopez rilancia "Avanti, senza cercare alibi"

domenica, 24 settembre 2017, 12:18

di diego checchi

Mister Lopez, contrariamente ad altre volte, non si sbilancia sulla formazione ma afferma che la squadra è pronta e l’unica certezza che da è che Nolè giocherà titolare.

“La sconfitta di Livorno è ormai alle spalle, l’abbiamo analizzata e al di là dei loro meriti abbiamo diversi errori in fase di uscita che non dovremo ripetere. Non vogliamo alibi, ma oltre agli errori che abbiamo commesso, abbiamo avuto qualche problema di formazione. Ad esempio, Cecchini non ha potuto fare 2 partite in 3 giorni senza rischiare di rifarsi male. Vedrete che quando avremo la squadra al completo potremo toglierci soddisfazioni. Ovviamente non dobbiamo dimenticare che il nostro obiettivo è la salvezza e poi magari cercheremo di fare come lo scorso anno”.

Quanto crede che ci vorrà per vedere la Lucchese al completo?

“Credo che ci vorranno almeno ancora 2 o 3 settimane, ma ho capito dove volete arrivare e vi posso dire che sicuramente saremo pronti per il derby con il Pisa”.

Qual è la situazione degli infortunati?

“Nolè è finalmente pronto e sarà titolare ad Arezzo, per me è un giocatore importantissimo. Anche Fanucchi sta benino e ieri si è allenato”

Abbiamo visto provare Mingazzini in difesa in settimana, è una possibilità?

“Penso che Nicola, con la sua intelligenza, possa giocare in qualsiasi ruolo nelle zone centrali del campo ma per quanto riguarda la gara di Arezzo non so ancora come si giocherà e non so ancora se Mingazzini sarà in campo dall’inizio, domani faremo l’ultimo allenamento e poi deciderò”. 

E la condizione degli attaccanti?

“Del Sante sta migliorando, purtroppo è arrivato qui senza preparazione… De Vena sta bene, a Livorno non aveva giocato a Livorno per scelta tecnica”.

Si sentono diversi rumor su alcuni problemi in società, riesce a tenere la squadra isolata da queste voci?

“Io dico che di queste cose non ne voglio sapere e non ci voglio nemmeno pensare, anche perché comunque non ci posso fare niente. È chiaro che però i giocatori i giornali li leggono… Però non abbiamo ragioni per lamentarci, fino ad ora gli stipendi sono sempre stati pagati”.

Anche l’Arezzo pare abbia qualche difficoltà…

“Erano in difficoltà ma il cambio di allenatore di solito da degli stimoli in più ai giocatori per cui ci dobbiamo aspettare una squadra molto carica. Se mi permettete, volevo spendere una parola per ringraziare quei tifosi che ci hanno seguito a Livorno, ci tenevo particolarmente a farlo perché nonostante il 3 a 0 ci hanno sempre sostenuto e la cosa mi ha fatto un piacere enorme”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta