Porta Elisa News

Il Livorno al secondo tentativo di uscire dalla terza serie

www.livornocalcio.it

venerdì, 8 settembre 2017, 12:13

di diego checchi

Aspettiamoci un Livorno determinato a vincere, quello che affronterà la Lucchese domenica sera allo stadio Armando Picchi alle ore 20.30. perché la squadra di Sottil viene da un pareggio di 1 a 1 ottenuto sul campo del Pontedera contro il Prato. Le cronache della gara parlano di una squadra sempre all’attacco che non ha vinto soltanto per sfortuna. Mister Sottil adotterà il modulo 4-2-3-1 ed è probabile che al posto di Pirrello (giovane centrale ex Palermo) possa rientrare l’esperto Borghese che in queste due gare di campionato è rimasto in panchina soltanto perché sembrava essere sul piede di partenza. Quindi il trainer ex Siracusa ha voluto puntare su quei giocatori che riteneva più adatti alle prime due gare e soprattutto a livello mentale.

Non ci sarà l’ex rossonero Piergiuseppe Maritato che lo scorso 30 agosto ha deciso di lasciare Livorno per accettare la proposta del Pordenone che ha proposto un contratto pluriennale a cifre molto importanti. Ma qual è l’obiettivo della società labronica per quest’anno? È sicuramente quello di fare un campionato di vertice perché ha tutte le carte in regola per poterlo disputare.

Attaccanti come Vantaggiato, Montini, Perez, centrocampisti come Valiani e Luci, un portiere come Mazzoni e difensori come Gasbarro, Gonnelli e Borghese, non ce li hanno tutte le squadre. Contro la Lucchese sarà il Livorno a fare la partita e la Lucchese, magari, a ripartire in contropiede. L’andamento della gara sarà condizionato senza dubbio dalla pioggia, perché domenica prossima sono previsti 45 mm d’acqua e il campo potrebbe essere inzuppato.

Questa la probabile formazione:

LIVORNO (4-2-3-1):

22 Mazzoni, 9 Pedrelli, 3 Franco, 8 Luci, 5 Borghese, 6 Gasbarro, 7 Valiani, 55 Bruno, 10 Vantaggiato, 20 Maiorino, 24 Doumbia.

A disposizione:

28 Bardini, 31 Pirrello, 21 Gonnelli, 15 Gemmai, 4 Giandonato, 2 Hadziosmanovic, 23 Montini, 19 Morelli, 11 Murilo, 27 Ponce, 12 Romboli, 18 Perez.

Allenatore: Andrea Sottil




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta