Porta Elisa News

I rossoneri provano subito a ripartire

giovedì, 21 settembre 2017, 18:18

di diego checchi

La squadra si è ritrovata all’acquedotto e quelli che non hanno giocato hanno fatto un lavoro in gabbia mentre per gli altri come è ovvio che sia c’è stato un lavoro defaticante. Da verificare le condizioni di Fanucchi che ieri a Livorno ha giocato pochi minuti ma solo perché aveva un piccolo risentimento muscolare. Per lui bisognerà valutare nei prossimi giorni come starà e se rientrerà nel gruppo o meno.

Tommaso Arrigoni invece è rimasto fermo a scopo precauzionale ma non crediamo che per lui ci siano dei particolari problemi. Nonostante la sconfitta il clima del gruppo era sereno ma con la consapevolezza di dover cancellare al più presto la gara di ieri sera. Un alternativa in più per mister Lopez può essere indubbiamente Matteo Nolè che ieri sera è entrato 5 minuti ma che ormai si può dire completamente recuperato dall’infortunio muscolare.

E’ chiaro che la gara contro l’Arezzo sarà un'altra partita da prendere con le molle ma un incidente di percorso come quello di Livorno non deve assolutamente minare l’entusiasmo di una squadra che è stata costruita prima di tutto per cogliere la salvezza e poi per togliersi delle soddisfazioni strada facendo. Il Livorno visto ieri sera è una squadra da primissimo posto con valori tecnici nettamente superiori.

Chi si aspettava che la vittoria contro il Pontedera avesse messo la Lucchese nella griglia delle possibili favorite si era sbagliato perché una vittoria non deve far perdere certamente i crismi e gli obbiettivi con i quali è stata costruita questa squadra. E’ vero che l’appetito vien mangiando ma non bisogna assolutamente esagerare in un senso o in un altro. Caso mai qualcosa di più ce lo aspettavamo dal punto di vista della prestazione sia a livello globale che dei singoli ma come ripetiamo una giornata storta ci può stare. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"