Porta Elisa News

Castelli, da Lucca a Monza

giovedì, 14 settembre 2017, 07:30

di diego checchi

Quanti ricordi nella mente di Paolo Castelli, l’ex portiere rossonero che adesso è preparatore dei portieri del Monza e domenica sarà al Porta Elisa da avversario. Un’intervista tutta da seguire, che tocca tanti argomenti e fa capire che Lucca gli è rimasta nel cuore. Poi, parla del suo Monza e dei suoi portieri con dovizia di particolari e tanto entusiasmo perché il lavoro che fa lo gratifica enormemente.

 

Che ricordi ha di Lucca?

“Ho dei bellissimi ricordi è una città in cui mi son trovato bene. Ho girato tante piazze e ce ne sono poche come Lucca, forse è la più bella che in cui sono stato. A livello sportivo, a parte i problemi societari, mi ero trovato bene con il gruppo. Adesso sono molto curioso di tornare al porta Elisa, è la prima volta che ci torno con questa veste. È uno stadio tra i più belli della Lega Pro e ci sarà un clima da partita vera visto che la Lucchese ha un buon seguito di pubblico, sono davvero molto curioso”.

 

Come mai ha deciso di fare il preparatore dei portieri?

“È una cosa che mi è sempre piaciuta fare, già l’ultimo anno che giocavo al Renate, allevano i ragazzini. Alla fine della stagione il Monza mi ha proposto di fare il preparatore della prima squadra, l’idea mi piaceva e conoscendo bene anche l’ambiente non mi sono fatto scappare l’occasione”.

 

Ha smesso quando era sulla cresta dell’onda… 

“Sì e un po’ mi è dispiaciuto perché avevo giocato tutta la stagione, ma l’occasione era buona e non ho nessun rimpianto, sono sempre sul campo e faccio una cosa che mi piace molto”.

 

A Monza la società ha confermato 14 o 15 elementi dello scorso anno…

“La società ha voluto confermare lo zoccolo duro della squadra che aveva vinto il campionato e scudetto, poi sono stati fatti alcuni innesti di qualità ed esperienza. È  un progetto giusto e ci sono tutte le premesse per la fare una buona stagione”.

 

Torniamo alla partita di domenica, vi mancherà il bomber…

“Esatto, purtroppo c’è stato questo “incidente” a Pistoia e si è preso 3 giornate, faremo ricorso ma anche nella migliore delle ipotesi non sarà in campo a  Lucca, comunque abbiamo alternative validissime”.

 

Domenica scorsa invece uno dei suoi portieri è stato protagonista in campo…

“È vero, Liverani ha parato un rigore decisivo a tempo scaduto,  credo cha abbia realizzato il sogno di ogni portiere… certo che se avesse vinto il Pisa sarebbe stato un delitto. Abbiamo un bel gruppo di portieri, oltre a Liverani c’è il giovane Del Frate, un classe ’95 e ci sono anche due ragazzi classe 2000 della Berretti che si alternano a lavorare con noi. Lavoriamo molto bene anche grazie al fatto che abbiamo un bel centro sportivo, dove si allenano sia le giovanili che la prima squadra, un po’ come l’acquedotto”.

 

Cosa pensa della Lucchese che affronterete domenica?

“La Lucchese è una buona squadra che ormai ha un esperienza consolidata in categoria dopo i vari  fallimenti. Davanti ha molta qualità con due elementi come Fanucchi e De Vena mentre dietro è molto solida. Sarà sicuramente un’avversaria difficile da affrontare e sono convinto che ne uscirà una gran bella partita”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione