Porta Elisa News

Barsanti: "La squadra c'è, avanti partita dopo partita"

mercoledì, 13 settembre 2017, 08:45

di diego checchi

Domenica scorsa la Lucchese non ha giocato ma ne abbiamo approfittato ugualmente per fare il punto sul mondo rossonero con Simone Barsanti, fondatore e direttore del sito internet Luccalive che segue le vicende rossonere con grande passione e quindi può esprimere un parere autorevole su tutte le questioni che ci sono in ballo.

Allora Simone come ha visto le prime due partite della Lucchese?

“Innanzitutto direi che la squadra c’è e che Lopez sta lavorando bene. Sono dispiaciuto per la sconfitta di Siena anche perché per un ora la Lucchese, senza cinque titolari, ha dimostrato di giocare un ottimo calcio. Ricordiamo che la squadra rossonera è una delle favorite e che ha una rosa importante in tutti i reparti. Contro il Pontedera la Lucchese ha giocato molto bene ed il risultato di 1-0 è stato strimizzito perché la squadra di Lopez ha veramente legittimato la vittoria giocando alla grande e mettendo in evidenza alcune individualità importanti come il giovane Arrigoni, Russo e Fanucchi che è il faro della squadra.”

E’ contento di come è stata costruita questa Lucchese?

“Si credo che Obbedio sia riuscito a mettere insieme una squadra di valore prendendo dei giovani bravi e confermando dei giocatori esperti che lo scorso anno hanno portato la Lucchese ai playoff. Lopez ha saputo dare un identità di gioco a questa squadra e soprattutto un intensità mostruosa anche durante gli allenamenti ed i risultati fino ora si sono visti. Mi è dispiaciuto non giocare contro il Livorno. Prima di tutto per quello che è successo nella città labronica alla quale idealmente sono molto vicino e poi perché avrei voluto vedere la Lucchese contro un'altra squadra costruita per il vertice.”

Ma la Lucchese può essere considerata la sorpresa del campionato?

“Preferisco guardare partita dopo partita ma credo che se la Lucchese continuerà a giocare così potrà togliersi delle grandi soddisfazioni ed arrivare quanto meno ai playoff.”

Che partita sarà quella contro il Monza?

“Una partita ostica perché ricordiamoci che il Monza ha fermato anche il blasonato Pisa. Loro verranno a Lucca cercando di non prenderle e poi agendo di rimessa negli spazi che gli verranno lasciati dalla squadra rossonera. La Lucchese dovrà avere la pazienza di fare la partita e di aspettare il momento propizio per far gol.”

E sulle vicende societarie che cosa ci dice?

“Spero vivamente che qualche imprenditore si avvicini alla Lucchese e dia una mano all’attuale compagine societaria perché hanno già fatto un grande sforzo economico ed hanno bisogno di un aiuto per portare avanti il progetto senza problemi. E’ chiaro che a Lucca non debba arrivare un avventuriero qualsiasi ma un imprenditore che sappia di calcio e che abbia voglia di investire una cifra giusta per poi programmare con il tempo il salto in Serie B, categoria che questa piazza si meriterebbe.”




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta