Porta Elisa News

Obbedio sull'esordio in campionato: "Preferivamo incontrare subito una squadra forte, siamo stati accontentati"

venerdì, 11 agosto 2017, 19:59

di diego checchi

Antonio Obbedio è contento delle prime tre partite che attenderanno la Lucchese:”Volevo incontrare da subito una squadra forte ed il Siena è di questo target. Un po’ perché la squadra si misurerà subito con un avversario di tutto rispetto ed un po’ perché so già che mancheranno 5/6, chi per squalifica e chi per infortunio. Quindi preferisco non averli subito contro una squadra forte per riaverli poi la settimana dopo nel derby contro il Pontedera davanti ai nostri tifosi.”

Subito tre derby toscani alle prime tre giornate, Siena, Pontedera e Livorno…

”Sarà un bel test per tutti. Vorrei ricordare che ogni gara non sarà facile. Questo è un campionato pieno di insidie che la Lucchese dovrà affrontare gara dopo gara senza pensare tanto in la e non facendo calcoli di nessun altro genere.”

Prevede un inizio più o meno proibitivo dello scorso anno?

“Guardate, sarà precisamente lo stesso perché mi ricordo che nella scorsa stagione affrontammo il Piacenza in casa che come organico di squadra si può paragonare benissimo al Siena. Poi andammo ad Olbia ed invece adesso ospiteremo il Pontedera ma il livello non cambierà. La terza giornata affrontammo l’Alessandria in casa e invece adesso andremo a Livorno.”

Ci saranno tre gironi da 19 squadre, che cosa ne pensa di questo format?

“Penso che abbiano fatto la cosa più giusta ovvero quella di mettere nei tre gironi lo stesso numero di squadre in modo da non penalizzare nessuno e da avere per tutti la giornata di riposo. Dovremo vedere più avanti cosa prevederà il format relativamente ai playoff e ai playout.”

Facendo un rapido commento sulla squadra è contento del suo calciomercato?

“Contentissimo. E lo sapete perché? Perché siamo riusciti a prendere tutti i giovani bravi che volevamo prendere e questa era la cosa principale da fare. Completeremo la squadra con un difensore centrale e poi vedremo se al 30/31 agosto uscirà fuori qualche chicca per rafforzare ancora di più l’organico.”




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione